Terrasanta.net - Storie, attualità e archeologia dal Medio Oriente e dal mondo della Bibbia.
Storie, attualità e archeologia dal Medio Oriente e dal mondo della Bibbia

Video – Nella sala dell’Ultima cena

Franciscan Multimedia Center
2 aprile 2010
email whatsapp whatsapp facebook twitter versione stampabile

Ogni Giovedì Santo i frati minori della Custodia di Terra Santa, accompagnati da molti pellegrini e cristiani locali, si recano in pellegrinaggio alla santuario del Cenacolo, sul colle di Sion, a Gerusalemme. Lì, si fa memoria dell'ultima cena di Gesù con i suoi apostoli prima del tradimento e della condanna a morte. Ieri, il Custode di Terra Santa ha ripetuto il gesto della lavanda dei piedi.


(Gerusalemme) – Ogni Giovedì Santo i frati minori della Custodia di Terra Santa, accompagnati da molti pellegrini e cristiani locali, si recano in pellegrinaggio al santuario del Cenacolo, sul colle di Sion, a Gerusalemme. Lì, in una preghiera corale e multilingue, si fa memoria dell’ultima cena di Gesù con i suoi apostoli prima del tradimento e della condanna a morte. Ieri, il Custode di Terra Santa ha ripetuto il gesto del Maestro che in quello stesso luogo volle proporsi come servo e lavare i piedi ai suoi. (Clicca sulla foto per lanciare il video)

In Terra Santa coi francescani

Recarsi in Terra Santa è toccare con mano i luoghi in cui il Verbo di Dio è entrato nell’esperienza umana in Gesù di Nazaret.

Vai alla pagina
dell'Ufficio pellegrinaggi
Newsletter

Ricevi i nostri aggiornamenti

Iscriviti
Sostienici

Terrasanta.net conta anche sul tuo aiuto

Dona ora
La notte di Natale
Papa Francesco

La notte di Natale

Il buon augurio del presepe
La città della speranza
Lesław Daniel Chrupcała

La città della speranza

Incontrare Gerusalemme