Attualità

Edicola del Santo Sepolcro, lavori agli sgoccioli


 Christian Media Center |  28 febbraio 2017

Dopo nove mesi sta per chiudere, a Gerusalemme, il cantiere intorno all'Edicola del Santo Sepolcro. I ponteggi sono stati rimossi e anche le travi in acciaio poste dagli inglesi nel 1947 non ci sono più.


Una celebrazione ecumenica, prevista per il 22 marzo, suggellerà la fine dei lavori.

L'archeologia conferma la ferocia di un sovrano asmoneo

Gli archeologi israeliani hanno riportato alla luce le prove di esecuzioni di massa, avvenute a Gerusalemme durante il regno del re asmoneo Alessandro Ianneo, nel I secolo a.C.

Aleppo e la ricostruzione della fiducia

Il popolo di Aleppo si misura con la rinascita, anche se la guerra resta vicina e minacciosa. Gli sfollati cominciano a tornare. Le testimonianze del vescovo armeno cattolico Boutros Marayati e di una giovane profuga.

In Israele ancora vandalismi anticristiani a Beit Gemal

Nuovamente profanato nottetempo il cimitero annesso alla casa religiosa salesiana di Beit Gemal. I vescovi cattolici di Terra Santa esortano le autorità a fare di più sul versante educativo e giudiziario.

Yemen, s'avvicina lo scontro finale

Nel dramma del conflitto che sconvolge la vita del popolo yemenita siamo giunti, forse, alla vigilia del confronto estremo tra le forze che si fronteggiano sul campo. 13 milioni di persone sono alla fame.