Attualità

Edicola del Santo Sepolcro, lavori agli sgoccioli


 Christian Media Center |  28 febbraio 2017

Dopo nove mesi sta per chiudere, a Gerusalemme, il cantiere intorno all'Edicola del Santo Sepolcro. I ponteggi sono stati rimossi e anche le travi in acciaio poste dagli inglesi nel 1947 non ci sono più.


Una celebrazione ecumenica, prevista per il 22 marzo, suggellerà la fine dei lavori.

Preghiera e cultura, il 24 aprile nel ricordo del genocidio armeno

Iniziative religiose e culturali in tutta Italia accompagnano la giornata che ricorda le vittime del genocidio degli armeni, iniziato nel 1915 nei territori dell’Impero ottomano. Il commento del console Pietro Kuciukian.

Diritto al ritorno, c'è chi dice sì

Mentre nella Striscia di Gaza si ripetono le manifestazioni per il diritto dei profughi palestinesi a tornare alle loro terre, un sondaggio su un campione di israeliani dice che non tutti sarebbero contrari.

Aleppo e Damasco, storie di solidarietà e speranza

I recenti bombardamenti americani in Siria hanno riacceso la paura di un’escalation del conflitto. L’impegno della Chiesa per soccorrere la popolazione, nei racconti dei frati della Custodia.

L'arte italiana del Novecento nei santuari di Terra Santa

Se ne è parlato il 19 aprile ai Musei Vaticani durante la presentazione di un libro sugli artisti coinvolti da Antonio Barluzzi nei lavori ai santuari. Tra i relatori anche fra Francesco Patton.