Storie, attualità e archeologia dal Medio Oriente e dal mondo della Bibbia

Restauri al Santo Sepolcro, nuova riunione dei responsabili

Christian Media Center
7 ottobre 2022
email whatsapp whatsapp facebook twitter versione stampabile

Il 6 ottobre al convento francescano di San Salvatore, a Gerusalemme, nuovo incontro dei responsabili delle Chiese che supervisionano i restauri nella basilica del Santo Sepolcro, per fare il punto sull'avanzamento dei lavori.


Erano presenti il patriarca greco-ortodosso di Gerusalemme, Theophilos III; il rappresentante del patriarca armeno di Gerusalemme Nourhan Manoughian; fra Francesco Patton, Custode di Terra Santa e fra Dobromir Jasztal, responsabile del progetto. Tema principale dell’incontro la realizzazione della nuova rete di infrastrutture idriche, fognarie ed elettriche nel sottosuolo della basilica.

Accanto alla professoressa Francesca Romana Stasolla, archeologa dell’Università La Sapienza, di Roma, stavolta hanno partecipato anche consulenti ed ingegneri della società Manens-Tifs, che ha il suo quartier generale in Veneto.

Articoli correlati
Un sogno chiamato Santiago
Giacomo Fabbri

Un sogno chiamato Santiago

A 70 anni l'avventura del Cammino in solitaria
Maria donna ebrea
Frédéric Manns

Maria donna ebrea

Un ritratto
Cucchiaio
Vanessa Nerone

Cucchiaio

Allergico alla farina, intollerante al brodo
La Custodia di Terra Santa
Stanisław Narcyz Klimas

La Custodia di Terra Santa

Una storia lunga 800 anni