Una meditazione sul bene

Nei suoi cinque capitoli di dotta meditazione sul bene, questo volume si alimenta di riflessioni di pensatori e poeti, ma pure delle storie concrete di coloro che al bene hanno dato carne e volontà.

Gesù nell'arte israeliana, una mostra sorprendente

Al Museo d'Israele fino al 16 aprile una mostra racconta come Gesù viene rappresentato nell'arte israeliana. I motivi cristiani simboleggiano di volta in volta i dolori del popolo ebraico o di quello palestinese.

Tortura in Siria, gli scatti di Caesar in mostra a Milano

Dal 3 all'8 marzo è a Milano la mostra fotografica Nome in codice: Caesar. Detenuti siriani vittime di tortura che illustra l’orrore delle prigioni siriane. Scatti di vittime trafugati da un ufficiale della polizia militare.

In Terra Santa coi francescani

Recarsi in Terra Santa è toccare con mano i luoghi in cui il Verbo di Dio è entrato nell'esperienza umana in Gesù di Nazaret. I frati minori della Custodia promuovono i pellegrinaggi con l'apposito Ufficio di Roma.

Il monte dei samaritani

Si chiama Garizim. È uno dei luoghi più affascinanti della Terra Santa. Imponenti rovine archeologiche raccontano la storia di questo monte nel corso dei millenni.

La Milano multimediale non dimentica San Sepolcro

Non poche città europee nel Medio Evo si dotarono di rimandi alla Gerusalemme cristiana. Milano fu tra queste ed oggi lo ricorda anche in un portale di contenuti video che tengono viva la memoria cittadina.

La finestra di don Andrea

Una sfida per l'Islam

Cercando una vita autentica