Terrasanta.net - Storie, attualità e archeologia dal Medio Oriente e dal mondo della Bibbia.
Storie, attualità e archeologia dal Medio Oriente e dal mondo della Bibbia

È online il sito Internet ufficiale della Fondazione Terra Santa

Terrasanta.net
20 novembre 2014
email whatsapp whatsapp facebook twitter versione stampabile
È online il sito Internet ufficiale della Fondazione Terra Santa
La home page del nuovo sito della Fondazione Terra Santa

È online il sito Internet ufficiale della Fondazione Terra Santa. La Fondazione Terra Santa è l'istituzione culturale che fa capo alla Custodia francescana di Terra Santa. Costituita nel 2014, raccoglie e coordina i progetti nei campi dei media, dell'editoria e dell'animazione culturale, molti dei quali hanno sede in Italia.


È online il sito Internet ufficiale della Fondazione Terra Santa, all’indirizzo www.fondazioneterrasanta.it

La Fondazione Terra Santa è l’istituzione culturale che fa capo alla Custodia francescana di Terra Santa. Da più di ottocento anni l’Ordine dei frati minori ha la missione di custodire i luoghi più santi per la cristianità e le comunità che li abitano, e da sempre si adopera per diffondere la conoscenza dei Luoghi Santi e le storie delle “pietre vive”, i cristiani locali.

Costituita nel 2014, la Fondazione Terra Santa raccoglie e coordina i progetti nei campi dei media, dell’editoria e dell’animazione culturale, molti dei quali hanno sede in Italia. I suoi scopi principali sono quelli di promuovere e svolgere attività culturali e ricerche in scienza della comunicazione religiosa (con particolare attenzione all’area mediorientale) e di esercitare attività editoriale e di informazione.

La Fondazione raccoglie l’eredità plurisecolare della Franciscan Printing Press di Gerusalemme, confluita nel marchio editoriale Edizioni Terra Santa, e si propone come strumento di animazione e conoscenza sulla realtà del Medio Oriente da un punto di vista storico, religioso, archeologico e sociopolitico. Il nuovo sito Internet raccoglie in un unico portale i siti dedicati ai vari settori nei quali l’istituzione è articolata (le edizioni, la libreria, le mostre, i media), oltre a essere lo strumento attraverso il quale la Fondazione stessa darà notizia delle proprie iniziative.

In Terra Santa coi francescani

Recarsi in Terra Santa è toccare con mano i luoghi in cui il Verbo di Dio è entrato nell’esperienza umana in Gesù di Nazaret.

Vai alla pagina
dell'Ufficio pellegrinaggi
Newsletter

Ricevi i nostri aggiornamenti

Iscriviti
Sostienici

Terrasanta.net conta anche sul tuo aiuto

Dona ora
La notte di Natale
Papa Francesco

La notte di Natale

Il buon augurio del presepe
La città della speranza
Lesław Daniel Chrupcała

La città della speranza

Incontrare Gerusalemme