Storie, attualità e archeologia dal Medio Oriente e dal mondo della Bibbia

È online il sito Internet ufficiale della Fondazione Terra Santa

Terrasanta.net
20 novembre 2014
email whatsapp whatsapp facebook twitter versione stampabile
È online il sito Internet ufficiale della Fondazione Terra Santa
La home page del nuovo sito della Fondazione Terra Santa

È online il sito Internet ufficiale della Fondazione Terra Santa. La Fondazione Terra Santa è l'istituzione culturale che fa capo alla Custodia francescana di Terra Santa. Costituita nel 2014, raccoglie e coordina i progetti nei campi dei media, dell'editoria e dell'animazione culturale, molti dei quali hanno sede in Italia.


È online il sito Internet ufficiale della Fondazione Terra Santa, all’indirizzo www.fondazioneterrasanta.it

La Fondazione Terra Santa è l’istituzione culturale che fa capo alla Custodia francescana di Terra Santa. Da più di ottocento anni l’Ordine dei frati minori ha la missione di custodire i luoghi più santi per la cristianità e le comunità che li abitano, e da sempre si adopera per diffondere la conoscenza dei Luoghi Santi e le storie delle “pietre vive”, i cristiani locali.

Costituita nel 2014, la Fondazione Terra Santa raccoglie e coordina i progetti nei campi dei media, dell’editoria e dell’animazione culturale, molti dei quali hanno sede in Italia. I suoi scopi principali sono quelli di promuovere e svolgere attività culturali e ricerche in scienza della comunicazione religiosa (con particolare attenzione all’area mediorientale) e di esercitare attività editoriale e di informazione.

La Fondazione raccoglie l’eredità plurisecolare della Franciscan Printing Press di Gerusalemme, confluita nel marchio editoriale Edizioni Terra Santa, e si propone come strumento di animazione e conoscenza sulla realtà del Medio Oriente da un punto di vista storico, religioso, archeologico e sociopolitico. Il nuovo sito Internet raccoglie in un unico portale i siti dedicati ai vari settori nei quali l’istituzione è articolata (le edizioni, la libreria, le mostre, i media), oltre a essere lo strumento attraverso il quale la Fondazione stessa darà notizia delle proprie iniziative.

In Terra Santa coi francescani

Recarsi in Terra Santa è toccare con mano i luoghi in cui il Verbo di Dio è entrato nell’esperienza umana in Gesù di Nazaret.

Vai alla pagina
dell'Ufficio pellegrinaggi
Newsletter

Ricevi i nostri aggiornamenti

Iscriviti
Benediciamo il Signore

Benediciamo il Signore

Preghiere per la mensa
La cucina come una volta
Anna Maria Foli

La cucina come una volta

Storie, segreti e antiche ricette da monasteri e conventi
La didattica dell’IRC tra scuola e Istituti Superiori di Scienze Religiose

La didattica dell’IRC tra scuola e Istituti Superiori di Scienze Religiose

Verso nuovi modelli per la scuola delle competenze
Un nome e un futuro
Firas Lutfi

Un nome e un futuro

La risposta francescana al dramma siriano dei "bambini senza identità"