Storie, attualità e archeologia dal Medio Oriente e dal mondo della Bibbia

La Sinfonia Eucaristica su dvd

Terrasanta.net
23 luglio 2013
email whatsapp whatsapp facebook twitter versione stampabile
La <i>Sinfonia Eucaristica</i> su dvd

È finalmente disponibile il dvd Eucharistic Symphony, che ripropone integralmente le immagini del concerto eseguito in prima mondiale il 22 settembre 2012 nel giardino del Getsemani. L’opera Sinfonia Eucaristica è stata composta da fra Armando Pierucci, organista del Santo Sepolcro nonché fondatore dell’Istituto Magnificat, la scuola di musica della Custodia di Terra Santa.


Il 16 maggio scorso a Gerusalemme è stato presentato ufficialmente il dvd Eucharistic Symphony. Il supporto ripropone integralmente le immagini del concerto eseguito in prima mondiale il 22 settembre 2012 nel giardino del Getsemani dell’opera Sinfonia Eucaristica, composta da fra Armando Pierucci, organista del Santo Sepolcro nonché fondatore dell’Istituto Magnificat, la scuola di musica della Custodia di Terra Santa.

Durante il concerto – registrato dalle telecamere del Franciscan Media Center – dodici rappresentanti delle diverse Chiese e comunità cristiane di Terra Santa, cantano a cappella brani liturgici delle loro tradizioni, alternandosi in un ideale dialogo con il coro e orchestra che interpretano i brani composti da Pierucci.

Il cofanetto offerto al pubblico contiene due dvd, il secondo dei quali propone alcuni Contenuti speciali, con spezzoni delle repliche della Sinfonia avvenute nello stesso mese di settembre a Ginevra, Milano e Matera.

Il dvd è stato realizzato (e viene distribuito) dall’Associazione Amici del Magnificat, che ha sede in Svizzera. Per maggiori informazioni, ed eventuali prenotazioni del prodotto, riferirsi al suo sito Internet.

Seguire Gesù
Matteo Crimella

Seguire Gesù

Sette meditazioni sul Vangelo di Luca
Semi di fraternità
Massimo Fusarelli

Semi di fraternità

Con Francesco nelle sfide del nostro tempo
In Terra Santa – nuova ed. brossura
Gianfranco Ravasi

In Terra Santa – nuova ed. brossura

Un pellegrinaggio spirituale