Storie, attualità e archeologia dal Medio Oriente e dal mondo della Bibbia

Getsemani, un nuovo sguardo dalla Rete

Terrasanta.net
7 luglio 2013
email whatsapp whatsapp facebook twitter versione stampabile

Prosegue il percorso avviato nel 2011 dalla Custodia di Terra Santa nell’intento di offrire a tutti gli amici di quella regione e ai pellegrini passati, presenti e futuri, informazioni precise, complete e facilmente fruibili anche in Internet sui più importanti santuari e luoghi santi. Debutta in questi giorni il nuovo sito, in quattro lingue, dedicato al Getsemani.


Prosegue il percorso avviato nel 2011 dalla Custodia di Terra Santa nell’intento di offrire a tutti gli amici di quella regione e ai pellegrini passati, presenti e futuri, informazioni precise, complete e facilmente fruibili anche in Internet sui più importanti santuari e luoghi santi.

Debutta in questi giorni il nuovo sito web dedicato al Getsemani.

Vi sono elencati, con indirizzo, contatto telefonico e orari d’apertura, i principali santuari cristiani che sorgono sulle pendici del Monte degli Ulivi.

Ricca di informazioni è la sezione dedicata alla Storia, grazie alla quale è interessante scoprire aspetti magari meno noti sia sul Monte nel suo complesso sia sulle vicende dei santuari nelle varie fasi della loro costruzione. Scorrendo queste pagine si scopre tra l’altro il ruolo che ebbe la neonata rivista Terra Santa nel sensibilizzare pellegrini e lettori alla causa dell’erigenda basilica dell’Agonia, nella prima metà del Novecento.

Il sito riporta in estrema sintesi anche gli esiti delle recenti indagini scientifiche sugli otto ulivi millenari del Giardino adiacente alla basilica stessa.

Speriamo di avervi incuriositi e spinti a visitare personalmente questo nuovo spazio virtuale disponibile in quattro lingue (francese, inglese, italiano e spagnolo).

L’indirizzo della sezione in italiano è: www.getsemani-it.custodia.org

Mindfulness per mamme
Riga Forbes

Mindfulness per mamme

Pensieri per una maternità senza ansie
Che cosa sogni, Macchia?
Isabella Salmoirago

Che cosa sogni, Macchia?

La vita consacrata
Najib Ibrahim

La vita consacrata

Riflessioni bibliche sulla sequela di Gesù Cristo
Il sole anche di notte
Dominique Blain

Il sole anche di notte

La spiritualità della fiducia in Teresa di Lisieux e Francesco d'Assisi