Terrasanta.net | Storie, attualità e archeologia dal Medio Oriente e dal mondo della Bibbia
Storie, attualità e archeologia dal Medio Oriente e dal mondo della Bibbia

Un documentario sul Papa pellegrino in Terra Santa

Terrasanta.net
26 novembre 2010
email whatsapp whatsapp facebook twitter versione stampabile
Un documentario sul Papa pellegrino in Terra Santa

Da oggi, grazie a un nuovo dvd, è possibile tornare sui passi di Benedetto XVI in Terra Santa, rivedere luoghi e persone, riascoltare le sue parole di speranza e riconciliazione ai popoli del Medio Oriente. Il prodotto nasce dalla collaborazione tra il Centro Televisivo Vaticano e il Franciscan Media Center di Gerusalemme.


(Milano/c.g.) – Da oggi, grazie a un nuovo dvd, è possibile tornare assieme a Benedetto XVI in Terra Santa, rivedere luoghi e persone, riascoltare le sue parole di speranza e riconciliazione ai popoli del Medio Oriente. Il Centro Televisivo Vaticano e il Franciscan Media Center di Gerusalemme, hanno appena pubblicato il dvd in tre lingue (italiano, inglese, arabo) intitolato Benedetto XVI pellegrino in Terra Santa: un lavoro che  permette di rivivere in immagini il pellegrinaggio del maggio 2009 nei suoi tanti momenti salienti.

Il video, della durata di un’ora, è introdotto da immagini di repertorio sui pellegrinaggi dei due Papi che hanno preceduto Benedetto in Terra Santa: l’abbraccio tra Paolo VI e Atenagora I, patriarca ecumenico di Costantinopoli; o l’intenso sguardo verso la Terra Promessa, come Mosè dal monte Nebo, lanciato dall’ormai anziano e sofferente Giovanni Paolo II.

Il documentario ripercorre poi le giornate di Benedetto XVI prima in Giordania, poi in Israele e nei Territori palestinesi, dove più forte è stata la preghiera per la pace e la riconciliazione tra i popoli. Il dvd comprende numerose interviste a esponenti della Chiesa di Terra Santa, tra questi il patriarca latino di Gerusalemme Fouad Twal e padre Pierbattista Pizzaballa, Custode di Terra Santa. Il lavoro, completo nei contenuti, chiaro per la sintesi dei molti discorsi del Papa e davvero godibile per le immagini scelte, è uno strumento utile sia per i pellegrini in partenza sia per chi è tornato dalla Terra Santa e vuole mantenere viva la memoria e la Parola vissuta nella terra del Signore.

Acquistabile, pagando con carta di credito sul sito di commercio elettronico delle Edizioni Terra Santa, oppure ordinandolo per posta elettronica (commerciale@edizioniterrasanta.it) o via telefono chiamando lo 02.34.59.26.79.

Newsletter

Ricevi i nostri aggiornamenti

Iscriviti

In Terra Santa coi francescani

Recarsi in Terra Santa è toccare con mano i luoghi in cui il Verbo di Dio è entrato nell’esperienza umana in Gesù di Nazaret.

Vai al sito dell'Ufficio pellegrinaggi
Una nuova strada
Cristiana Dobner

Una nuova strada

Carlo Maria Martini, gli Esercizi e la Parola
Grecia

Grecia

Luoghi cristiani e itinerari paolini
Il libro della vita
Alberto Mello

Il libro della vita

Leggere i Salmi
Preferivo le cipolle
Giorgio Bernardelli

Preferivo le cipolle

Dieci obiezioni (da sfatare) a un viaggio in Terra Santa