Storie, attualità e archeologia dal Medio Oriente e dal mondo della Bibbia

Video – La mattina delle Palme

Franciscan Multimedia Center
29 marzo 2010
email whatsapp whatsapp facebook twitter versione stampabile

Le celebrazioni mattutine nella basilica del Santo Sepolcro hanno aperto ieri i riti cattolici della Settimana Santa, con una grande partecipazione di pellegrini. Alle voci della liturgia latina si sono sovrapposti anche i canti e le voci dei cristiani orientali che quest'anno, seguendo il calendario giuliano, celebrano i misteri pasquali contemporaneamente a chi, come i cristiani d'Occidente, segue il calendario gregoriano.


(Gerusalemme) – Le celebrazioni mattutine nella basilica del Santo Sepolcro hanno aperto ieri i riti cattolici della Settimana Santa, con una grande partecipazione di pellegrini. Alle voci della liturgia latina si sono sovrapposti anche i canti e le voci dei cristiani orientali che quest’anno, seguendo il calendario giuliano, celebrano i misteri pasquali contemporaneamente a chi, come i cristiani d’Occidente, segue il calendario gregoriano. (Clicca sulla foto per lanciare il video)

Newsletter

Ricevi i nostri aggiornamenti

Iscriviti

In Terra Santa coi francescani

Recarsi in Terra Santa è toccare con mano i luoghi in cui il Verbo di Dio è entrato nell’esperienza umana in Gesù di Nazaret.

Vai alla pagina
dell'Ufficio pellegrinaggi
Oskar Schindler
Francesca Cosi, Alessandra Repossi

Oskar Schindler

Vita del nazista che salvò gli ebrei
Verso la verità della Chiesa
Ernesto Borghi

Verso la verità della Chiesa

Leggere gli Atti degli Apostoli oggi
«Tu sei quell’uomo» (2Sam 12,7)

«Tu sei quell’uomo» (2Sam 12,7)

La narrazione al servizio della formazione e dell'annuncio