Storie, attualità e archeologia dal Medio Oriente e dal mondo della Bibbia

Video – La mattina delle Palme

Franciscan Multimedia Center
29 marzo 2010
email whatsapp whatsapp facebook twitter versione stampabile

Le celebrazioni mattutine nella basilica del Santo Sepolcro hanno aperto ieri i riti cattolici della Settimana Santa, con una grande partecipazione di pellegrini. Alle voci della liturgia latina si sono sovrapposti anche i canti e le voci dei cristiani orientali che quest'anno, seguendo il calendario giuliano, celebrano i misteri pasquali contemporaneamente a chi, come i cristiani d'Occidente, segue il calendario gregoriano.


(Gerusalemme) – Le celebrazioni mattutine nella basilica del Santo Sepolcro hanno aperto ieri i riti cattolici della Settimana Santa, con una grande partecipazione di pellegrini. Alle voci della liturgia latina si sono sovrapposti anche i canti e le voci dei cristiani orientali che quest’anno, seguendo il calendario giuliano, celebrano i misteri pasquali contemporaneamente a chi, come i cristiani d’Occidente, segue il calendario gregoriano. (Clicca sulla foto per lanciare il video)

Newsletter

Ricevi i nostri aggiornamenti

Iscriviti

In Terra Santa coi francescani

Recarsi in Terra Santa è toccare con mano i luoghi in cui il Verbo di Dio è entrato nell’esperienza umana in Gesù di Nazaret.

Vai alla pagina
dell'Ufficio pellegrinaggi
Breve storia di Israele
Vincenzo Lopasso

Breve storia di Israele

Da Abramo alle origini della diaspora
Collectanea 57 (2024)

Collectanea 57 (2024)

Studia-documenta
Laudate Dominum
Anna Maria Foli

Laudate Dominum

Le più belle preghiere della tradizione