Storie, attualità e archeologia dal Medio Oriente e dal mondo della Bibbia

Video – Terra Santa Notizie (14-20 febbraio 2010)

19/02/2010  |  Gerusalemme
email whatsapp whatsapp facebook twitter versione stampabile
https://www.youtube.com/embed/DJbV4

I temi dei filmati di questa settimana: i riti per l'ingresso in Quaresima nella basilica del Santo Sepolcro, a Gerusalemme, e nella parrocchia latina di San Salvatore; le celebrazioni per la Giornata del malato con il patriarca latino mons. Fouad Twal; cinquant'anni fa moriva l'architetto italiano Antonio Barluzzi, a cui dobbiamo alcuni dei più importanti santuari cristiani di Terra Santa. Per ricordarlo sono in preparazione un libro e una mostra. Ce ne parla fra Giorgio Vigna. 


I temi dei filmati di questa settimana: i riti per l’ingresso in Quaresima nella basilica del Santo Sepolcro, a Gerusalemme, e nella parrocchia latina di San Salvatore; le celebrazioni per la Giornata del malato con il patriarca latino mons. Fouad Twal; cinquant’anni fa moriva l’architetto italiano Antonio Barluzzi, a cui dobbiamo alcuni dei più importanti santuari cristiani di Terra Santa. Per ricordarlo sono in preparazione un libro e una mostra, di cui si sta occupando fra Giorgio Vigna. Lo abbiamo incontrato.

In Terra Santa coi francescani

Recarsi in Terra Santa è toccare con mano i luoghi in cui il Verbo di Dio è entrato nell’esperienza umana in Gesù di Nazaret.

Vai alla pagina
dell'Ufficio pellegrinaggi
Newsletter

Ricevi i nostri aggiornamenti

Iscriviti
San Francesco e il Sultano
Bartolomeo Pirone

San Francesco e il Sultano

Dramma per musica in quattro quadri
Il dono della speranza
Alessandro Cavicchia

Il dono della speranza

Per attraversare la pandemia, e non solo
Bibbia tra orientalistica e storiografia
Tomislav Vuk

Bibbia tra orientalistica e storiografia

Una introduzione