Storie, attualità e archeologia dal Medio Oriente e dal mondo della Bibbia
A Torino, il 21, 22 e 23 novembre, presso il santuario di Sant'Antonio da Padova.

Giornate di Terra Santa

21/11/2008  |  Torino
email whatsapp whatsapp facebook twitter versione stampabile

Torna come ogni anno l'appuntamento con la Giornata di Terra Santa che il Commissariato di Terra Santa del Piemonte propone ai torinesi presso il convento di Sant'Antonio da Padova.


Fra Giorgio Vigna, Commissario di Terra Santa per il Piemonte, e il gruppo di amici che collabora con lui, comunicano il programma dell’annuale Giornata di Terra Santa da loro promossa presso il convento di Sant’Antonio da Padova a Torino.
L’appuntamento si apre venerdì 21 novembre alle 20.45 con una serata che avrà come ospite lo scrittore Franco Scaglia, autore di alcuni romanzi ambientati in Terra Santa e del saggio, appena pubblicato, In viaggio con Gesù. (Per saperne di più è possibile scaricare la locandina in formato PDF cliccando nel box qui a destra).

Sabato 22 e domenica 23 le Messe celebrate dal padre Commissario (ore 17.30 del sabato e 9.30, 11.30 e 17.30 della domenica) saranno particolarmente dedicate alla Terra Santa. Nel salone di fianco alla chiesa sarà allestito il banchetto con l’artigianato di Terra Santa e gli oggetti dell’Associazione Ponte di Pace. 

È un’occasione preziosa per aggiornarsi sulla situazione in Terra Santa, pregare e apprendere le iniziative del Commissariato in programma.

Il santuario, e convento, di Sant’Antonio da Padova, sede del Commissariato, è in via S. Antonio da Padova 7, a Torino.

Seguire Gesù
Matteo Crimella

Seguire Gesù

Sette meditazioni sul Vangelo di Luca
Semi di fraternità
Massimo Fusarelli

Semi di fraternità

Con Francesco nelle sfide del nostro tempo
In Terra Santa – nuova ed. brossura
Gianfranco Ravasi

In Terra Santa – nuova ed. brossura

Un pellegrinaggio spirituale