Storie, attualità e archeologia dal Medio Oriente e dal mondo della Bibbia

Fra Giuseppe Ferrari nel riposo eterno

Terrasanta.net
16 settembre 2022
email whatsapp whatsapp facebook twitter versione stampabile
Fra Giuseppe Ferrari nel riposo eterno
Fra Giuseppe Ferrari prende la parola durante un incontro internazionale di frati e collaboratori a Gerusalemme. (foto m.a.b./CTS)

Si svolgono venerdì 23 settembre alle 15.00 a Bologna le esequie di fra Giuseppe Ferrari ofm, scomparso il 14 settembre scorso. Il frate era delegato del Custode di Terra Santa in Italia e presidente della Fondazione Terra Santa.


(g.s.) – Un malore improvviso che lo ha colto nel pomeriggio del 14 settembre scorso a Roma, presso il convento della Custodia di Terra Santa a due passi da San Giovanni in Laterano, ci ha privato di fra Giuseppe Ferrari ofm, delegato del Custode di Terra Santa in Italia e presidente della Fondazione Terra Santa, a cui fanno capo le nostre pubblicazioni e riviste.

Una volta di più, «sorella morte» ci ha preso alla sprovvista, come una ladra detestabile e inopportuna.

Fra Giuseppe era nato a Sassuolo (Modena) il 21 aprile 1952, in diocesi di Reggio Emilia-Guastalla. Entrato nell’Ordine dei frati minori nella seconda metà degli anni Sessanta, emise la professione solenne dei voti religiosi il primo gennaio 1976. L’anno dopo, il 28 luglio, fu ordinato sacerdote. Pur appartenendo alla provincia religiosa dei frati minori di Sant’Antonio (Nord Italia), era in servizio alla Custodia di Terra Santa dal 2010.

Il personale, i collaboratori, gli amici della Fondazione Terra Santa portano fra Giuseppe nel cuore con affetto e gratitudine ed esprimono le condoglianze più sentite ai suoi familiari e confratelli frati.

I funerali di fra Giuseppe Ferrari si svolgono venerdì 23 settembre 2022 alle 15.00 presso la basilica di Sant’Antonio di Padova in via Jacopo della Lana, 2 a Bologna.

Ultimo aggiornamento: 21/09/2022 21:47

Il profeta e la balena
David-Marc d’Hamonville

Il profeta e la balena

Rileggere il libro di Giona
Tutt’intorno è Francia
Carlo Grande

Tutt’intorno è Francia

Grand tour sentimentale dalle brume di Calais alla luce di Marsiglia
Calendario di Terra Santa 2023 (da tavolo)

Calendario di Terra Santa 2023 (da tavolo)

Gregoriano, giuliano, copto, etiopico, armeno, islamico, ebraico
Provaci ancora Macchia!
Isabella Salmoirago

Provaci ancora Macchia!