Terrasanta.net - Storie, attualità e archeologia dal Medio Oriente e dal mondo della Bibbia.
Storie, attualità e archeologia dal Medio Oriente e dal mondo della Bibbia.

Il chiosco per iPad delle Edizioni Terra Santa: eBook per vivere la Terra di Gesù

Terrasanta.net
26 marzo 2013
email whatsapp whatsapp facebook twitter versione stampabile
Il chiosco per <i>iPad</i> delle Edizioni Terra Santa: <i>eBook</i> per vivere la Terra di Gesù
Una schermata del chiosco Ets su iPad.

È ora possibile scaricare gratuitamente su iPad la App del chiosco delle Edizioni Terra Santa. Da subito sono disponibili, a modico prezzo, i primi cinque eBook in formato multimediale in lingua italiana. Nei prossimi mesi arriveranno altri titoli in italiano e in inglese.


(Milano/c.g.) – A meno di un anno dall’edizione della rivista Terrasanta per iPad, le Edizioni Terra Santa (Ets) lanciano il proprio «chiosco» di libri: attraverso la App scaricabile gratuitamente, è possibile acquistare i primi cinque eBook del catalogo in formato elettronico.

Per informazioni sull’App delle Edizioni Terra Santa è possibile visitare l’apposita pagina su iTunes.

Ecco i titoli per ora disponibili:

Sulle orme di Gesù, Guida ai santuari di Terra Santa
Un prezioso sussidio per il pellegrino sui principali santuari della Terra Santa. Di ogni santuario sono riportati: la cartina archeologica per ripercorrere le fasi storiche, storia e immagini, la lettura biblica di riferimento e una proposta di preghiera. L’eBook è provvisto di un sommario interattivo, un ricco patrimonio fotografico e di tre video sulle tre delle città «di Gesù»: Gerusalemme, Betlemme e Nazaret.

2011. L’anno che ha sconvolto il Medio Oriente di Manuela Borraccino
L’eBook ripercorre gli eventi del 2011, l’anno che ha sconvolto il Medio Oriente, secondo due precise prospettive. Quella che analizza la situazione di ogni singolo Paese; e quella delle comunità cristiane in condizione minoranza. Con un saggio introduttivo di p. Samir Khalil Samir.

Messaggero di Riconciliazione a cura di Carlo Giorgi
L’eBook è un racconto accurato del viaggio del Papa Benedetto XVI in Terra Santa, in Giordania, Israele e Territori Palestinesi, Ratzinger è stato uomo della diplomazia, pellegrino tra i pellegrini, pastore tra i cristiani di Terra Santa. E anche uomo del dialogo, che indica la via della convivenza tra cristiani, ebrei e musulmani.

Colloqui su Gerusalemme a cura di Giuseppe Caffulli
L’eBook raccoglie alcuni sguardi su Gerusalemme: uomini di fede, poeti e scrittori, chi lavora per la Gerusalemme terrena e chi attende quella celeste. Tra gli altri Enzo Bianchi, José Rodríguez Carballo, Franco Cardini, Andrea Cordero Lanza di Montezemolo, Erri De Luca, Stanislaw Dziwisz, Amos Luzzato, Carlo Maria Martini, Alda Merini, Gianfranco Ravasi, Andrea Riccardi, Michel Sabbah, Pietro Sambi, Angelo Scola, Achille Silvestrini, Susanna Tamaro, Dionigi Tettamanzi.

Shalom Salaam, feste e ricette del Medio Oriente di Joan Rundo
L’eBook approfondisce il significato religioso del cibo nell’ebraismo, Islam e cristianesimo mediorientale, e raccoglie una selezione di ricette che ancora oggi si preparano in Terra Santa, in occasione delle feste religiose dei tre monoteismi. Con un ricco patrimonio di immagini e un agile sommario interattivo.

La realizzazione dei prodotti delle Edizioni Terra Santa su iPad si avvale della collaborazione di Progetto Rosetta, impresa nata con l’intento di valorizzare il mondo editoriale grazie a nuove forme di comunicazione digitale.

Newsletter

Ricevi i nostri aggiornamenti

Iscriviti

In Terra Santa coi francescani

Recarsi in Terra Santa è toccare con mano i luoghi in cui il Verbo di Dio è entrato nell’esperienza umana in Gesù di Nazaret.

Vai al sito dell'Ufficio pellegrinaggi
Sostienici

Terrasanta.net conta anche sul tuo aiuto

Dona ora
Il libro delle risposte della fede
MichaelDavide Semeraro

Il libro delle risposte della fede

Domande scomode a Dio e alla Chiesa
Il Santo e il Sultano

Il Santo e il Sultano

Damietta, l’attualità di un incontro