Storie, attualità e archeologia dal Medio Oriente e dal mondo della Bibbia

Video – Bimbi palestinesi in pellegrinaggio a Betlemme

Franciscan Media Center
9 dicembre 2012
email whatsapp whatsapp facebook twitter versione stampabile

C’erano 800 bimbi da varie parti della Palestina giovedì 6 dicembre a baciare la stella nella grotta di Betlemme. Il loro decimo pellegrinaggio annuale nella città natale di Gesù è un progetto della Holy Land Christian Ecumenical Foundation iniziato nel 2002. Ad accogliere i piccoli pellegrini il patriarca latino di Gerusalemme, mons. Fouad Twal, e il neo sindaco di Betlemme, Vera Baboun.


C’erano centinaia di bimbi da varie parti della Palestina giovedì 6 dicembre a baciare la stella nella grotta di Betlemme. Ottocento bambini giunti da ogni dove per il loro decimo pellegrinaggio annuale nella città natale di Gesù. Un progetto della Holy Land Christian Ecumenical Foundation partito nel 2002, durante la seconda intifada, quando era molto difficile per gli abitanti dei Territori raggiungere la basilica della Natività. Ad accogliere i piccoli pellegrini il patriarca latino di Gerusalemme, mons. Fouad Twal e il neo sindaco di Betlemme, Vera Baboun.

Newsletter

Ricevi i nostri aggiornamenti

Iscriviti

In Terra Santa coi francescani

Recarsi in Terra Santa è toccare con mano i luoghi in cui il Verbo di Dio è entrato nell’esperienza umana in Gesù di Nazaret.

Vai alla pagina
dell'Ufficio pellegrinaggi
Breve storia di Israele
Vincenzo Lopasso

Breve storia di Israele

Da Abramo alle origini della diaspora
Collectanea 57 (2024)

Collectanea 57 (2024)

Studia-documenta