Storie, attualità e archeologia dal Medio Oriente e dal mondo della Bibbia

Il Papa in Libano in autunno

Terrasanta.net
10 aprile 2012
email whatsapp whatsapp facebook twitter versione stampabile

A quasi due anni dall’Assemblea speciale del Sinodo dei vescovi per il Medio Oriente – svoltasi in Vaticano dal 10 al 24 ottobre 2010 – Papa Benedetto XVI si esprimerà autorevolmente sul tema consegnando alla Chiesa l’attesa esortazione apostolica post-sinodale. Lo farà nel corso di un viaggio in Libano previsto nel prossimo settembre.


(Milano/g.s.) – A quasi due anni dai lavori dell’Assemblea speciale del Sinodo dei vescovi per il Medio Oriente – svoltasi in Vaticano dal 10 al 24 ottobre 2010 – Papa Benedetto XVI si esprimerà autorevolmente sul tema consegnando alla Chiesa l’attesa esortazione apostolica post-sinodale.

Lo farà nel corso di un viaggio in Libano, previsto dal 14 al 16 settembre di quest’anno e annunciato congiuntamente a Beirut l’8 aprile dalla presidenza della Repubblica libanese e dalla Commissione episcopale cattolica.

La Santa Sede si è limitata a riferire la notizia tramite Radio Vaticana. Il programma ufficiale sarà reso noto più avanti, ma come in ogni viaggio papale certamente vi saranno incontri riservati alle autorità civili e religiose e ai giovani.

«Questa visita – commenta la presidenza libanese – confermerà la profondità dei rapporti storici che legano il Libano alla Santa Sede e consentirà di riaffermare lo statuto, il ruolo e la missione del Libano come testimone per la libertà e la fraternità».

Gli animali non mangiano pastasciutta
Manuela Mariani

Gli animali non mangiano pastasciutta

Storie in rima alla scoperta di evoluzione, anatomia e ambienti
Vivere da figli di Dio
Matteo Munari

Vivere da figli di Dio

Il cammino del discepolo in Mt 5,21-48
Turchia
Paolo Bizzeti, Sabino Chialà

Turchia

Chiese e monasteri di tradizione siriaca
I santi del sorriso
Gilberto Aquini

I santi del sorriso

Vite straordinarie tra storia, umorismo e devozione