Storie, attualità e archeologia dal Medio Oriente e dal mondo della Bibbia

Terra Santa News – 1 luglio 2011

Franciscan Media Center
1 luglio 2011
email whatsapp whatsapp facebook twitter versione stampabile

Questa settimana: Quale futuro per i cristiani del Medio Oriente? Se ne è riparlato nei giorni scorsi a Roma, presente anche il Custode di Terra Santa, che poi si è recato tra i frati di Libano e Siria. Il 29 giugno a Gerusalemme cinque nuovi preti e tre diaconi. Concluso un corso di leadership per giovani arabi cristiani. Al santuario di Ain Karem, dedicato alla nascita di san Giovanni Battista. Tempo di pellegrinaggi, la Terra Santa è sicura! Auguri al Papa, da 60 anni sacerdote.


I temi di questa settimana: Quale futuro per i cristiani del Medio Oriente? Se ne è riparlato nei giorni scorsi a Roma, presente anche il Custode di Terra Santa, che poi si è recato tra i frati di Libano e Siria. Il 29 giugno a Gerusalemme cinque nuovi preti e tre diaconi. Concluso un corso di leadership per giovani arabi cristiani. Al santuario di Ain Karem, dedicato alla nascita di san Giovanni Battista. Tempo di pellegrinaggi, la Terra Santa è sicura! Auguri al Papa, da 60 anni sacerdote.

Newsletter

Ricevi i nostri aggiornamenti

Iscriviti

In Terra Santa coi francescani

Recarsi in Terra Santa è toccare con mano i luoghi in cui il Verbo di Dio è entrato nell’esperienza umana in Gesù di Nazaret.

Vai alla pagina
dell'Ufficio pellegrinaggi
Turchia – nuova edizione
Paolo Bizzeti, Sabino Chialà

Turchia – nuova edizione

Chiese e monasteri di tradizione siriaca
Breve storia di Israele
Vincenzo Lopasso

Breve storia di Israele

Da Abramo alle origini della diaspora