Storie, attualità e archeologia dal Medio Oriente e dal mondo della Bibbia

Cavalieri dal lontano Oriente

Terrasanta.net
17 dicembre 2010
email whatsapp whatsapp facebook twitter versione stampabile
Cavalieri dal lontano Oriente
(clicca sulla foto per lanciare il video)

Sparsi in varie parti del mondo, i Cavalieri del Santo Sepolcro sono presenti anche nella remota Taiwan. Da alcune settimane il loro numero supera la settantina di membri. L'unico altro Paese asiatico ad ospitare una luogotenenza dell'Ordine sono le Filippine.


(Milano/g.s.) – Portano nel cuore Gerusalemme e i cristiani del patriarcato latino. Esprimono una solidarietà concretissima, che passa dalla preghiera e raggiunge il portafoglio… Sparsi in varie parti del mondo, i Cavalieri del Santo Sepolcro sono presenti anche nella remota Taiwan.

Da alcune settimane, secondo quanto riferisce l’agenzia di informazione cattolica Uca News, il loro numero supera la settantina di membri, in seguito all’ingresso di 27 nuovi cavalieri e 5 dame durante una cerimonia svoltasi il 14 novembre scorso alla presenza di un migliaio di fedeli.

Il luogotenente locale, James Liao spiega che, insieme alle Filippine, la repubblica cinese di Taiwan è l’unico altro Paese asiatico ad ospitare una luogotenenza dell’Ordine, che approdò sull’isola nel 1990. C’è però la speranza di poterlo presto impiantare anche in altre aree della Cina continentale.

Ai membri dell’Ordine viene richiesto di prender parte attiva a varie attività spirituali, condurre una vita virtuosa, versare una quota annuale in favore della Terra Santa e recarvisi almeno una volta nella vita in pellegrinaggio.

Colorexploring
Barbara Marziali, Sandra Marziali

Colorexploring

Il metodo per conoscere se stessi e illuminare i lati oscuri della vita
«Voi chi dite che io sia?»
Francesco Patton

«Voi chi dite che io sia?»

In cammino con Pietro sulle orme di Gesù
Seguire Gesù
Matteo Crimella

Seguire Gesù

Sette meditazioni sul Vangelo di Luca
Semi di fraternità
Massimo Fusarelli

Semi di fraternità

Con Francesco nelle sfide del nostro tempo