Storie, attualità e archeologia dal Medio Oriente e dal mondo della Bibbia

Terra Santa News – 29 ottobre 2010

Franciscan Multimedia Center
29 ottobre 2010
email whatsapp whatsapp facebook twitter versione stampabile
Terra Santa News – 29 ottobre 2010
(clicca sulla foto per lanciare il video)

I veri messaggi del Sinodo sul Medio Oriente da poco concluso nelle parole del Custode di Terra Santa e del vescovo ausiliare di Gerusalemme, mons. Willliam Shomali. Anche quest’anno a fine ottobre s’è svolto il consueto pellegrinaggio dei francescani e dei pellegrini alle rive del fiume Giordano. Calcio e solidarietà: sul campo, a Betlemme, la Nazionale palestinese e una squadra di sacerdoti-calciatori giunti dall'Italia nei giorni scorsi.


(Gerusalemme) – Comunione e testimonianza, giustizia e dialogo, speranza e pace… è questa la voce del Sinodo sul Medio Oriente da poco concluso. «Abbiamo riflettuto su temi pastorali, non politici», dice il Custode di Terra Santa, davanti alle polemiche emerse a margine dell’evento ecclesiale. Anche il vescovo ausiliare di Gerusalemme, mons. Willliam Shomali, preferisce parlare di speranza. Anche quest’anno a fine ottobre s’è svolto il consueto pellegrinaggio dei francescani e dei pellegrini alle rive del fiume Giordano. Calcio e solidarietà: sul campo, a Betlemme, la Nazionale palestinese e una squadra di sacerdoti-calciatori giunti dall’Italia nei giorni scorsi.

In Terra Santa coi francescani

Recarsi in Terra Santa è toccare con mano i luoghi in cui il Verbo di Dio è entrato nell’esperienza umana in Gesù di Nazaret.

Vai alla pagina
dell'Ufficio pellegrinaggi
Newsletter

Ricevi i nostri aggiornamenti

Iscriviti
Ricominciare
Vincenzo Paglia

Ricominciare

Le parole della fede nel tempo dello smarrimento
Guida letteraria di montagna
Anna Maria Foli

Guida letteraria di montagna

Pagine di altura dai più grandi scrittori d'ogni tempo e latitudine
Vita di Saulo
Frédéric Manns

Vita di Saulo

Parole d’amore
Rabindranath Tagore

Parole d’amore