Terrasanta.net - Storie, attualità e archeologia dal Medio Oriente e dal mondo della Bibbia.
Storie, attualità e archeologia dal Medio Oriente e dal mondo della Bibbia

Video – Terra Santa News, 9 aprile 2010

Franciscan Multimedia Center
12 aprile 2010
email whatsapp whatsapp facebook twitter versione stampabile

In Terra Santa c'è un nuovo vescovo tra i cattolici di rito latino: è monsignor William Shomali, nominato ausiliare del patriarca Fouad Twal. Dopo le celebrazioni pasquali nella basilica del Santo Sepolcro, lo scambio di auguri fra i capi delle comunità cristiane. A Emmaus il lunedì dell'Angelo s'è celebrata la festa dell'incontro tra il Risorto e i due discepoli in cammino. La solidarietà delle comunità cattoliche di Terra Santa al Papa.


(Gerusalemme) – I temi di questa edizione: in Terra Santa c’è un nuovo vescovo tra i cattolici di rito latino: è monsignor William Shomali, nominato ausiliare del patriarca Fouad Twal. Dopo le celebrazioni pasquali nella basilica del Santo Sepolcro, lo scambio di auguri fra i capi delle comunità cristiane. A Emmaus il lunedì dell’Angelo s’è celebrata la festa dell’incontro tra il Risorto e i due discepoli affranti e delusi. Anche le comunità cattoliche di Terra Santa esprimono solidarietà al Papa per gli attacchi ricevuti dai mass media internazionali nei giorni scorsi.

In Terra Santa coi francescani

Recarsi in Terra Santa è toccare con mano i luoghi in cui il Verbo di Dio è entrato nell’esperienza umana in Gesù di Nazaret.

Vai alla pagina
dell'Ufficio pellegrinaggi
Newsletter

Ricevi i nostri aggiornamenti

Iscriviti
Sostienici

Terrasanta.net conta anche sul tuo aiuto

Dona ora