Terrasanta.net - Storie, attualità e archeologia dal Medio Oriente e dal mondo della Bibbia.
Storie, attualità e archeologia dal Medio Oriente e dal mondo della Bibbia

Video – Terra Santa Notizie (14-19 marzo 2010)

20/03/2010  |  Gerusalemme
email whatsapp whatsapp facebook twitter versione stampabile

I servizi di questa settimana: i cattolici di Terra Santa esprimono solidarietà ai fratelli dell'Iraq oppressi dalla violenza. A Gerusalemme alcune organizzazioni ebraiche hanno promosso una serata di studio sul tema degli oltraggi ai cristiani da parte di ebrei ultraortodossi. Al Getsemani altra tappa delle peregrinazioni quaresimali dei francescani. Torniamo nuovamente sul tema della Colletta del Venerdì Santo. Infine, breve conversazione con un regista tedesco che ha appena dedicato un documentario alla complessità della basilica del Santo Sepolcro.


(Gerusalemme) – I temi dei servizi di questa settimana: i cattolici di Terra Santa esprimono solidarietà ai fratelli dell’Iraq oppressi dalla violenza. A Gerusalemme alcune organizzazioni ebraiche hanno promosso una serata di studio sul tema degli oltraggi ai cristiani da parte di ebrei ultraortodossi. Al Getsemani un’altra tappa delle peregrinazioni quaresimali dei francescani. Torniamo sul tema della Colletta del Venerdì Santo: i cattolici di tutto il mondo, chiamati alla solidarietà a favore dei luoghi e della comunità cristiana di Terra Santa. Infine, breve conversazione con un regista tedesco che ha appena girato un documentario sulla complessità e la ricchezza della basilica del Santo Sepolcro. (Clicca sulla foto per lanciare il video)

In Terra Santa coi francescani

Recarsi in Terra Santa è toccare con mano i luoghi in cui il Verbo di Dio è entrato nell’esperienza umana in Gesù di Nazaret.

Vai alla pagina
dell'Ufficio pellegrinaggi
Newsletter

Ricevi i nostri aggiornamenti

Iscriviti
Sostienici

Terrasanta.net conta anche sul tuo aiuto

Dona ora
Sorella anima
David-Marc d’Hamonville

Sorella anima

Alla scoperta di una interiorità possibile
La notte di Natale
Papa Francesco

La notte di Natale

Il buon augurio del presepe