Terrasanta.net - Storie, attualità e archeologia dal Medio Oriente e dal mondo della Bibbia.
Storie, attualità e archeologia dal Medio Oriente e dal mondo della Bibbia
Alle 19.00 del 24 settembre presso la basilica di San Lorenzo alle Colonne, in Milano.

Concerto dei cori della Custodia

24/09/2009  |  Milano
email whatsapp whatsapp facebook twitter versione stampabile

In programma brani del repertorio sacro dei cristiani di lingua araba di Terra Santa. Questo ricco patrimonio artistico, sconosciuto a molti, è stato oggetto, specialmente nell'ultimo decennio, di una sistematica raccolta da parte dell'Istituto Magnificat: in anni di lavoro fra Pierucci ha armonizzato circa 600 canti palestinesi, libanesi, iracheni e di altri Paesi del Medio Oriente. Nel corso del concerto il francescano interpreterà anche alcuni pezzi del suo repertorio organistico.


Secondo appuntamento di un ciclo di concerti in Lombardia dei cori della Custodia di Terra Santa diretti da Hania Soudah Soubbara. Il coro Magnificat (voci adulte) e il coro Yasmeen (composto da bambini) si esibiscono accompagnati da fra Armando Pierucci, fondatore e presidente dell’Istituto musicale Magnificat nonché organista della basilica del Santo Sepolcro, a Gerusalemme.

In programma brani del repertorio sacro dei cristiani di lingua araba di Terra Santa. Questo ricco patrimonio artistico, sconosciuto a molti, è stato oggetto, specialmente nell’ultimo decennio, di una sistematica raccolta da parte dell’Istituto Magnificat: in anni di lavoro fra Pierucci ha armonizzato circa 600 canti palestinesi, libanesi, iracheni e di altri Paesi del Medio Oriente. Nel corso del concerto il francescano interpreterà anche alcuni pezzi del suo repertorio organistico.

Affianca i due cori di Gerusalemme anche il coro Dalakòpen, diretto dal maestro Pietro Ferrario, pluripremiato compositore in campo internazionale, pianista, organista, nonché direttore di altre formazioni corali.

Il coro Dalakòpen, di Verghera di Samarate (Varese), sostiene il Progetto Gerusalemme, un’iniziativa di cooperazione internazionale nata dal desiderio di condividere le difficoltà di chi si trova a operare in un contesto drammatico ricercando le vie della pace e della fraternità.

Newsletter

Ricevi i nostri aggiornamenti

Iscriviti
Meno è di più
Francesco Antonioli

Meno è di più

Le Regole monastiche di Francesco e Benedetto per ridare anima all’economia, alla finanza, all’impresa e al lavoro
Gesù non fu ucciso dagli ebrei

Gesù non fu ucciso dagli ebrei

Le radici cristiane dell’antisemitismo
La ricchezza del bene
Safiria Leccese

La ricchezza del bene

Storie di imprenditori fra anima e business
L’anima viaggia un passo alla volta
Stefano Tiozzo

L’anima viaggia un passo alla volta

Da Capo Nord all’Holi Festival, ventimila leghe intorno al mondo