Terrasanta.net - Storie, attualità e archeologia dal Medio Oriente e dal mondo della Bibbia.
Storie, attualità e archeologia dal Medio Oriente e dal mondo della Bibbia
Seminario residenziale di danza e cultura ebraica. A Busana (Reggio Emilia) dal 22 al 26 agosto 2007.

Le vie della Diaspora

22/08/2007  |  Busana (Reggio Emilia)
email whatsapp whatsapp facebook twitter versione stampabile

Il seminario si svolgerà in un albergo circondato da un ampio bosco di castagni, da cui partono numerosi sentieri che si addentrano nel Parco del Gigante. Nell'arco di cinque giorni si susseguiranno momenti di approfondimento culturale, danza, canto, laboratori e proiezioni di film. In questa edizione sarà il tema della diaspora ebraica a fare da filo conduttore.


L’Associazione Terra di Danza e l’Amicizia ebraico cristiana di Firenze propongono il XVI seminario di danza e cultura ebraica Machol Italia 2007 – Le vie della Diaspora. Parole, gesti e musiche della tradizione ebraica.

Il seminario è in programma dal 22 al 26 agosto prossimo nella località appenninica di Busana, in provincia di Reggio Emilia e si svolgerà in un albergo circondato da un ampio bosco di castagni, da cui partono numerosi sentieri che si addentrano nel Parco del Gigante.

Nell’arco di cinque giorni si susseguiranno momenti di approfondimento culturale, danza, canto, laboratori e proiezioni di film. In questa edizione verrà toccata, in particolare, la tematica della diaspora ebraica fuori dalla Terra promessa a partire dal 70 d.C.

Per ulteriori informazioni su questa proposta vi rinviamo al sito web dell’associazione Terra di Danza. Tutti i dettagli sono pubblicati nella sezione I seminari.

Il bosco dei centenari
Giuseppe Caffulli

Il bosco dei centenari

Il libro del cuore
Luca Antonio Fallica

Il libro del cuore

Incontrare Davide
Pedalande
Beatrice Filippini

Pedalande

In solitaria su una bici pieghevole dalla Colombia alla Terra del Fuoco
I verbi di Dio – edizione economica
Carlo Maria Martini

I verbi di Dio – edizione economica

Con riflessioni sui miracoli di Gesù e sul sogno di un'esistenza alternativa