Storie, attualità e archeologia dal Medio Oriente e dal mondo della Bibbia
Seminario residenziale di danza e cultura ebraica. A Busana (Reggio Emilia) dal 22 al 26 agosto 2007.

Le vie della Diaspora

22/08/2007  |  Busana (Reggio Emilia)
email whatsapp whatsapp facebook twitter versione stampabile

Il seminario si svolgerà in un albergo circondato da un ampio bosco di castagni, da cui partono numerosi sentieri che si addentrano nel Parco del Gigante. Nell'arco di cinque giorni si susseguiranno momenti di approfondimento culturale, danza, canto, laboratori e proiezioni di film. In questa edizione sarà il tema della diaspora ebraica a fare da filo conduttore.


L’Associazione Terra di Danza e l’Amicizia ebraico cristiana di Firenze propongono il XVI seminario di danza e cultura ebraica Machol Italia 2007 – Le vie della Diaspora. Parole, gesti e musiche della tradizione ebraica.

Il seminario è in programma dal 22 al 26 agosto prossimo nella località appenninica di Busana, in provincia di Reggio Emilia e si svolgerà in un albergo circondato da un ampio bosco di castagni, da cui partono numerosi sentieri che si addentrano nel Parco del Gigante.

Nell’arco di cinque giorni si susseguiranno momenti di approfondimento culturale, danza, canto, laboratori e proiezioni di film. In questa edizione verrà toccata, in particolare, la tematica della diaspora ebraica fuori dalla Terra promessa a partire dal 70 d.C.

Per ulteriori informazioni su questa proposta vi rinviamo al sito web dell’associazione Terra di Danza. Tutti i dettagli sono pubblicati nella sezione I seminari.

«Tu sei quell’uomo» (2Sam 12,7)

«Tu sei quell’uomo» (2Sam 12,7)

La narrazione al servizio della formazione e dell'annuncio
Gerusalemme. Città impossibile – nuova edizione
Meir Margalit

Gerusalemme. Città impossibile – nuova edizione

Le chiavi per capire l’occupazione israeliana
Colorexploring
Barbara Marziali, Sandra Marziali

Colorexploring

Il metodo per conoscere se stessi e illuminare i lati oscuri della vita