Terrasanta.net - Storie, attualità e archeologia dal Medio Oriente e dal mondo della Bibbia.
Storie, attualità e archeologia dal Medio Oriente e dal mondo della Bibbia

Video – È risorto, non è qui

Franciscan Multimedia Center
3 aprile 2010
email whatsapp whatsapp facebook twitter versione stampabile

Lo Status quo che regola la coabitazione delle varie Chiese cristiane nella basilica del Santo Sepolcro fa sì che i cattolici debbano celebrare la veglia paquale all'alba del sabato, anziché nella notte seguente. Il patriarca latino, mons. Fouad Twal, ha dunque già presieduto alcune ore fa il solenne rito. Pochi i fedeli che vi hanno preso parte, anche perché a Gerusalemme in questi giorni vigono strette misure di sicurezza.


(Gerusalemme) – Lo Status quo che regola la coabitazione delle varie Chiese cristiane nella basilica del Santo Sepolcro fa sì che i cattolici debbano celebrare la veglia paquale all’alba del sabato, anziché nella notte seguente. Il patriarca latino, mons. Fouad Twal, ha dunque già presieduto alcune ore fa il solenne rito. Il numero di fedeli che vi hanno preso parte non è stato particolarmente consistente anche perché a Gerusalemme in questi giorni vigono strette misure di sicurezza che non facilitano i movimenti dei cristiani locali.

In Terra Santa coi francescani

Recarsi in Terra Santa è toccare con mano i luoghi in cui il Verbo di Dio è entrato nell’esperienza umana in Gesù di Nazaret.

Vai alla pagina
dell'Ufficio pellegrinaggi
Newsletter

Ricevi i nostri aggiornamenti

Iscriviti
Dell’umana fratellanza e altri dubbi
Adnane Mokrani, Brunetto Salvarani

Dell’umana fratellanza e altri dubbi

Perché l’Europa ci salverà
Bartolomeo Sorge, Chiara Tintori

Perché l’Europa ci salverà

Dialoghi al tempo della pandemia