Terrasanta.net - Storie, attualità e archeologia dal Medio Oriente e dal mondo della Bibbia.
Storie, attualità e archeologia dal Medio Oriente e dal mondo della Bibbia.
A tavola come gesto di solidarietà per i cristiani di Terra Santa: piatti mediorientali e ricette della tradizione piemontese. Il 20 febbraio a Torino.

Cena di Terra Santa

20/02/2009  |  Torino
email whatsapp whatsapp facebook twitter versione stampabile

Nel salone di via Sant'Antonio da Padova 7, l'Associazione Ponte di Pace onlus organizza una cena di solidarietà per i cristiani di Terra Santa: piatti mediorientali e ricette della tradizione piemontese, allo scopo di fare ponte a partire dalla buona tavola. Durante la cena è prevista la testimonianza di Gianmaria Secco Suardo, di ritorno da Gerusalemme.


Nel salone del convento francescano di via Sant’Antonio da Padova 7, a Torino, l’Associazione Ponte di Pace onlus propone una cena di solidarietà per i cristiani di Terra Santa con piatti mediorientali e ricette della tradizione piemontese, allo scopo di fare ponte a partire dalla buona tavola. Durante la cena è prevista la testimonianza di Gianmaria Secco Suardo, di ritorno da Gerusalemme. Sarà presente il Commissario di Terra Santa, padre Giorgio Vigna, che farà anche gli onori di casa.

A chi volesse partecipare è richiesto un contributo minimo di 20,00 euro a persona, che sarà destinato al Progetto Borse di studio, che ogni anno l’Associazione offre alla Custodia di Terra Santa per aiutare i giovani universitari più meritevoli e più bisognosi.

Partecipare alla cena è un modo concreto per incoraggiare i ragazzi e le ragazze che in Terra Santa studiano e investono il loro futuro. Sono invitati in particolare i pellegrini, insieme a quanti hanno a cuore le giovani generazioni di Terra Santa: sarà anche l’occasione per ritrovare i compagni di pellegrinaggio e per rimanere aggiornati sulla situazione dei cristiani.

Per ragioni organizzative è richiesta la prenotazione entro mercoledì 18 febbraio, telefonando ai numeri 011 5618458 o 348 4207084.
Si può prenotare anche inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo pdp@terrasantapiemonte.org

Newsletter

Ricevi i nostri aggiornamenti

Iscriviti
La città della speranza
Lesław Daniel Chrupcała

La città della speranza

Incontrare Gerusalemme
Una forma di vita secondo il Vangelo
Francesco Patton

Una forma di vita secondo il Vangelo

Schede di riflessione sulla Regola bollata per la formazione permanente in fraternità
L’ebreo di Nazaret
Frédéric Manns

L’ebreo di Nazaret

Indagine sulle radici del cristianesimo