Terrasanta.net - Storie, attualità e archeologia dal Medio Oriente e dal mondo della Bibbia.
Storie, attualità e archeologia dal Medio Oriente e dal mondo della Bibbia
A Besana Brianza, presso il Cine Teatro Edelweiss di piazza Cuzzi 8. Domenica 14 dicembre alle 15.00

Educare alla pace

14/12/2008  |  Besana Brianza
email whatsapp whatsapp facebook twitter versione stampabile

L'appuntamento ha la finalità di esporre il progetto di un centro di aggregazione giovanile e una fondazione per il dialogo interreligioso, intitolati a Papa Giovanni Paolo II: il Papa della Pace. Nella culla delle tre religioni monoteiste, costruire un oratorio per ragazzi cristiani, ebrei e musulmani, dove imparare a rispettarsi nel modo migliore possibile: giocando.


Il francescano padre Ibrahim Faltas, parroco della parrocchia latina di San Salvatore, a Gerusalemme, parlerà sul tema Educare alla pace domenica 14 dicembre alle 15.00 presso il Cine Teatro Edelweiss di piazza Cuzzi 8 a Besana Brianza (Milano).

L’appuntamento ha la finalità di esporre il progetto di un centro di aggregazione giovanile e una fondazione per il dialogo interreligioso, intitolati a Papa Giovanni Paolo II: il Papa della Pace. Nella culla delle tre religioni monoteiste, costruire un oratorio per ragazzi cristiani, ebrei e musulmani, dove imparare a rispettarsi nel modo migliore possibile: giocando.

Il progetto ha un costo complessivo di circa 2,5 milioni di dollari: la cordata di comuni brianzoli si occuperà di finanziarne un lotto del lavoro: si tratta di Desio, Besana in Brianza, Cesano Maderno, Muggiò, Nova Milanese e Varedo.

Newsletter

Ricevi i nostri aggiornamenti

Iscriviti