Terrasanta.net - Storie, attualità e archeologia dal Medio Oriente e dal mondo della Bibbia.
Storie, attualità e archeologia dal Medio Oriente e dal mondo della Bibbia.
Presentazione del volume che narra il pellegrinaggio in bici realizzato l'estate scorsa dalla Lombardia a Gerusalemme. Presso le Edizioni Terra Santa il 14 dicembre alle 18.

La Strada della Terra Santa

14/12/2006  |  Milano
email whatsapp whatsapp facebook twitter versione stampabile

Il 28 luglio scorso un gruppetto di pellegrini ciclisti saliva in sella a Lurago d'Erba (Como) deciso a raggiungere Gerusalemme con una pedalata lunga oltre 3 mila e 500 chilometri da percorrere in 26 tappe. Terrasanta.net seguì l'impresa offrendo ai lettori costanti aggiornamenti. Ora nella sede delle Edizioni Terra Santa viene presentato al pubblico il volume fotografico che contiene la cronaca di quella poderosa pedalata.


Le Edizioni Terra Santa invitano il pubblico, giovedì 14 dicembre alle ore 18.00, alla presentazione del libro La strada della Terra Santa.

Il volume descrive in 104 pagine, illustrate con 170 immagini, il pellegrinaggio in bicicletta da Lurago d’Erba (Co) a Gerusalemme, realizzato lo scorso agosto da una dozzina di pellegrini ciclisti per portare in Terra Santa un messaggio di pace e di solidarietà.

La lunga pedalata non è stata solo un’impresa sportiva di 3.500 chilometri, ma anche un evento che ha inteso riscoprire i legami che da secoli uniscono il mondo culturale europeo a quello del Vicino Oriente, portando anche un contributo di pace proprio nel momento più grave e drammatico della guerra fra Israele e Libano.

Il pellegrinaggio è stato reso possibile dall’appoggio logistico di Overland, il marchio famoso per la fortunata serie di documentari televisivi andati in onda su Rai Uno.

La serata avrà luogo presso il Centro di Terra Santa in via G. Gherardini, 5 a Milano.

Newsletter

Ricevi i nostri aggiornamenti

Iscriviti