Terrasanta.net - Storie, attualità e archeologia dal Medio Oriente e dal mondo della Bibbia.
Storie, attualità e archeologia dal Medio Oriente e dal mondo della Bibbia.
Cartolina da Nazaret. La scrive il parroco francescano della basilica dell'Annunciazione.

Un’oasi per la famiglia intitolata a Papa Wojtyla

padre Amjad Sabbara ofm
7 aprile 2009
email whatsapp whatsapp facebook twitter versione stampabile

Si chiamerà «Oasi Giovanni Paolo II» e sarà un centro parrocchiale al servizio delle famiglie cristiane, capace di sostenerle ed aiutarle nella loro missione. Un aiuto vero sia per la spiritualità e la formazione degli sposi cristiani, sia per i bisogni concreti della loro vita quotidiana. Il progetto, in via di definizione in questi mesi, potrà contare sul lavoro di un responsabile (un giovane di Nazaret, oggi a completare la sua formazione in Italia) e di alcuni collaboratori in pastorale, esperti capaci di insegnare i metodi naturali, in grado di ascoltare e orientare le famiglie. 

Esse sono gli «avamposti ecclesiali del terzo millennio», il luogo in cui il Vangelo mette radici e da cui si diffonde. In questo senso è importante che le famiglie di Nazaret siano protagoniste di un nuovo impegno sociale, in particolare abbiano a cuore una promozione di una cultura della vita che ricordi la dignità e l’intangibilità di ogni essere umano; costituiscano una rete di nuclei affidatari per dare ai minori privi di genitori la possibilità di crescere in un ambiente idoneo; aprano case di accoglienza per gestanti e minori. Inoltre, il nostro desiderio è che l’ «Oasi» promuova  percorsi di cooperazione internazionale e attività per le adozioni internazionali; si batta per il sostegno alla genitorialità e trovi il tempo anche per un impegno editoriale attraverso una rivista bimestrale (Punto Famiglia) e altre pubblicazioni.

Come ricevere l'Eco

Il tabloid Eco di Terrasanta viene spedito a tutti coloro che sono interessati ai Luoghi Santi e che inviano un’offerta, o fanno una donazione, a favore delle opere della Custodia di Terra Santa.

Maggiori informazioni
Sostienici

Terrasanta.net conta anche sul tuo aiuto

Dona ora