Storie, attualità e archeologia dal Medio Oriente e dal mondo della Bibbia

È disponibile nell’edicola di iPad Terrasanta di maggio-giugno 2013

Terrasanta.net
6 giugno 2013
email whatsapp whatsapp facebook twitter versione stampabile

Su App Store è a disposizione il numero di maggio-giugno 2013 di Terrasanta. In questo numero della rivista, un ampio dossier sulla figura di Costantino e i Luoghi Santi realizzato da esperti di archeologia biblica e di storia bizantina. Dall'App si può acquistare un singolo numero di Terrasanta oppure decidere di sottoscrivere un abbonamento annuale.


Su App Storeraggiungibile anche tramite iTunes – è adesso a disposizione il numero di maggio-giugno 2013 di Terrasanta.

In questo numero, un ampio dossier sulla figura di Costantino e i Luoghi Santi realizzato da esperti di archeologia biblica e di storia bizantina.

Inoltre: reportage dalla Siria, che si trova a vivere un conflitto intestino che ha mietuto ormai 70 mila vittime. Alla Siria, e alla situazione dell’infanzia in particolare, è dedicato anche l’editoriale di Giuseppe Caffulli.

Un approfondito servizio sulla mostra dedicata ai tesori del Santo Sepolcro presso il castello di Versailles, alle porte di Parigi.

Un’ampia intervista all’economista Luigino Bruni, sul suo rapporto con i Luoghi Santi e sui progetti in Medio Oriente promossi nel solco dell’Economia di comunione.

L’Album fotografico è dedicato alla presenza dei cristiani etiopi a Gerusalemme in occasione della Pasqua ortodossa. Nelle rubriche, segnaliamo l’articolo di Elena Lea Bartolini De Angeli sui rapporti tra Papa Roncalli e gli ebrei, e l’intervento di fra Eugenio Alliata sulla mostra dedicata a Erode il Grande allestita presso il museo d’Israele di Gerusalemme.

La versione digitale di Terrasanta ha un orientamento solo orizzontale per ottimizzare la visualizzazione delle immagini, una grafica e una multimedialità migliorata per consentire al lettore un più agile accesso ai contenuti del bimestrale, il supporto per newsstand, ossia l’edicola personale, la possibilità di condividere il materiale tramite social network. Dall’App si può acquistare il singolo numero di Terrasanta a 4,49 euro o abbonarsi per un anno al prezzo di 20,99 euro.

Colorexploring
Barbara Marziali, Sandra Marziali

Colorexploring

Il metodo per conoscere se stessi e illuminare i lati oscuri della vita
«Voi chi dite che io sia?»
Francesco Patton

«Voi chi dite che io sia?»

In cammino con Pietro sulle orme di Gesù
Seguire Gesù
Matteo Crimella

Seguire Gesù

Sette meditazioni sul Vangelo di Luca
Semi di fraternità
Massimo Fusarelli

Semi di fraternità

Con Francesco nelle sfide del nostro tempo