Storie, attualità e archeologia dal Medio Oriente e dal mondo della Bibbia

Una Terra Santa palpitante, targata Fmc

Terrasanta.net
5 aprile 2012
email whatsapp whatsapp facebook twitter versione stampabile
Una Terra Santa palpitante, targata Fmc
La Terra Santa palpita sui vostri schermi grazie al Franciscan Media Center.

Dai primi d’aprile è online il nuovo sito del Franciscan Media Center (Fmc), il centro televisivo e multimediale della Custodia di Terra Santa, in grado di offrire l’immagine storica, culturale, umana e spirituale della terra di Gesù. Visitatelo e potrete anche seguire in diretta sul vostro computer le celebrazioni del Triduo pasquale da Gerusalemme.


È stato pubblicato ai primi d’aprile il nuovo sito Internet del Franciscan Media Center (Fmc), il centro televisivo e multimediale della Custodia di Terra Santa, in grado di offrire l’immagine storica, culturale, umana e spirituale della terra di Gesù.

Attraverso il nuovo spazio virtuale, consultabile in sei lingue (italiano, portoghese, inglese, francese, spagnolo e presto arabo), l’Fmc sarà ancora più vicino ai tanti, cristiani e non, che vogliono conoscere, seguire o rimanere in contatto con questo angolo di mondo. La missione principale è raccontare «un’altra storia», diversa da una cronaca che spesso parla di paura, divisione e conflitti.

Archeologia, attualità, cultura, eventi, pellegrinaggi, ecumenismo, dialogo interreligioso, fede… Sono tanti i temi oggetto delle videonews che – pubblicate quotidianamente sul nuovo sito – vanno poi a comporre il Terra Santa News, un notiziario settimanale a diffusione televisiva, trasmesso in diverse lingue da varie emittenti cattoliche nel mondo.

Il Centro, nato nel 2008 con sede a Gerusalemme ovest, è in grado di offrire anche trasmissioni in diretta delle celebrazioni dai più importanti santuari della Terra Santa. Messe in onda da molte emittenti televisive, le liturgie in diretta dai Luoghi Santi sono ora visibili anche in streaming attraverso il nuovo sito web.

In Terra Santa coi francescani

Recarsi in Terra Santa è toccare con mano i luoghi in cui il Verbo di Dio è entrato nell’esperienza umana in Gesù di Nazaret.

Vai alla pagina
dell'Ufficio pellegrinaggi
Newsletter

Ricevi i nostri aggiornamenti

Iscriviti
I segreti della Natura
Manuela Mariani

I segreti della Natura

Storie in rima di piante e animali
Guida letteraria del vino
Anna Maria Foli

Guida letteraria del vino

Pagine inebrianti dai più grandi scrittori d'ogni tempo e latitudine
Collectanea 54 (2021)

Collectanea 54 (2021)

Studia-documenta
Calendario di Terra Santa 2022 (da tavolo)

Calendario di Terra Santa 2022 (da tavolo)

Gregoriano, giuliano, copto, etiopico, armeno, islamico, ebraico