Storie, attualità e archeologia dal Medio Oriente e dal mondo della Bibbia

Santuari di Terra Santa, un nuovo vademecum

Terrasanta.net
3 maggio 2011
email whatsapp whatsapp facebook twitter versione stampabile

Da pochi giorni le Edizioni Terra Santa hanno mandato in libreria una nuova agile guida ai santuari dei Luoghi Santi. Il volume si propone come un utile vademecum per i pellegrini, grazie a uno schema essenziale che introduce al significato storico e spirituale di ogni santuario.


Da pochi giorni le Edizioni Terra Santa (Ets) hanno mandato in libreria una nuova agile guida ai santuari dei Luoghi Santi. Il volume, dal formato pressoché tascabile, si propone come un utile vademecum per i pellegrini.

Le sue pagine raccolgono una serie di schede elaborate dai francescani dello Studium Biblicum Franciscanum per introdurre telegraficamente i gruppi di pellegrini al significato storico e spirituale dei santuari. Lo schema è semplice: ad ogni luogo viene associata una lettura biblica pertinente a cui fanno seguito la contestualizzazione alla luce della tradizione cristiana e una preghiera conclusiva. Il tutto corredato da fotografie e piantine.

La guida illustra i principali santuari di Galilea e Giudea (con ampia sezione dedicata a quelli siti in Gerusalemme) e si chiude con gli orari di apertura di ciascuno e i relativi contatti telefonici (inclusi quelli del Christian Information Center, situato nella Città Santa a pochi metri dalla Porta di Jaffa).

Il libro può essere acquistato nelle migliori librerie cattoliche italiane oppure online sul sito di commercio elettronico delle Ets.

Colorexploring
Barbara Marziali, Sandra Marziali

Colorexploring

Il metodo per conoscere se stessi e illuminare i lati oscuri della vita
«Voi chi dite che io sia?»
Francesco Patton

«Voi chi dite che io sia?»

In cammino con Pietro sulle orme di Gesù
Seguire Gesù
Matteo Crimella

Seguire Gesù

Sette meditazioni sul Vangelo di Luca
Semi di fraternità
Massimo Fusarelli

Semi di fraternità

Con Francesco nelle sfide del nostro tempo