Storie, attualità e archeologia dal Medio Oriente e dal mondo della Bibbia
A Roma il 9 ottobre 2010, presso l'Università Antonianum, in via Merulana 124.

Terza giornata per le associazioni di Terra Santa

09/10/2010  |  Roma
email whatsapp whatsapp facebook twitter versione stampabile

Anche per quest’anno le Edizioni Terra Santa organizzano la Giornata dei volontari di Terra Santa, che stavolta si svolgerà non a Milano, ma a Roma.

Il motivo è che dal 10 al 24 ottobre 2010 verrà celebrata in Vaticano l’Assemblea speciale sul Medio Oriente del Sinodo dei vescovi, a cui prenderanno parte i vescovi e patriarchi della regione.

La Giornata si svolgerà il 9 ottobre 2010 presso l’Università Antonianum – in via Merulana 124 (metropolitana: linea A, fermata Manzoni) – proprio alla vigilia della prima giornata del Sinodo.
Come volontari potremo capire direttamente dalle parole di padre Pierbattista Pizzaballa, Custode di Terra Santa, il valore del Sinodo e la sua importanza per il futuro delle Chiese mediorientali e dei popoli di quell’area.

Il giorno successivo, inoltre, chi vorrà potrà partecipare alla Messa di apertura del Sinodo, presieduta dal Papa nella basilica di San Pietro. A questo proposito – per prenotare i posti in basilica presso la Prefettura della Casa pontificia – chiediamo a volontari e associazioni che fossero interessati di inviarci il numero dei partecipanti al più presto, preferibilmente entro il 31 luglio.

La giornata è aperta a tutte le associazioni di volontariato (e ai singoli volontari) che lavorano a sostegno di progetti in Terra Santa.

Note organizzative importanti:
Stiamo facendo in modo che tutto costi il meno possibile anche per i molti che arriveranno dal nord Italia. Ipotizzando che, viste le distanze, diversi penseranno di pernottare a Roma, per le notti dell’8 ottobre e del 9 ottobre abbiamo messo l’opzione su un buon numero di posti presso l’ostello dell’Agesci di Roma (visita il sito Internet), economico e molto bello. Chi fosse interessato a pernottare ce lo comunichi per tempo.

Per informazioni, richieste e iscrizioni:
Carlo Giorgi
tel. 02 34.59.26.79
e-mail: giorgi@terrasanta.net

«Tu sei quell’uomo» (2Sam 12,7)

«Tu sei quell’uomo» (2Sam 12,7)

La narrazione al servizio della formazione e dell'annuncio
Gerusalemme. Città impossibile – nuova edizione
Meir Margalit

Gerusalemme. Città impossibile – nuova edizione

Le chiavi per capire l’occupazione israeliana
Colorexploring
Barbara Marziali, Sandra Marziali

Colorexploring

Il metodo per conoscere se stessi e illuminare i lati oscuri della vita
«Voi chi dite che io sia?»
Francesco Patton

«Voi chi dite che io sia?»

In cammino con Pietro sulle orme di Gesù