Storie, attualità e archeologia dal Medio Oriente e dal mondo della Bibbia

Video – Cronache dalla Terra Santa (8-14 novembre 2009)

13/11/2009  |  Gerusalemme
email whatsapp whatsapp facebook twitter versione stampabile
https://www.youtube.com/embed/n38Po

Hanno sapore d'Italia, questa settimana, le cronache in video dalla Terra Santa. Il primo servizio ci porta nella città israeliana di Ramla, dove la municipalità ha voluto dedicare una via all'Ordine francescano. A san Francesco e al tema dell'universale fratellanza è stata dedicata una giornata di studio organizzata nel villaggio di Nevé Shalom/Wahat al-Salam. Infine a Jaffa, un pubblico di bimbi ebrei e arabi ha potuto assistere alla rappresentazione della favola di Pinocchio, messa in scena da una compagnia di giovani interpreti di varie estrazioni religiose e sociali. Li abbiamo incontrati.


Hanno sapore d’Italia, questa settimana, le cronache in video dalla Terra Santa. Il primo servizio ci porta nella città israeliana di Ramla, dove per esprimere gratitudine al lavoro dei frati minori e al messaggio di pace del Poverello d’Assisi, la municipalità ha voluto dedicare una via all’Ordine francescano. Sempre su san Francesco e sul tema dell’universale fratellanza è stata organizzata una giornata di studio nel villaggio di Nevé Shalom/Wahat al-Salam. Infine a Jaffa, un pubblico di bimbi ebrei e arabi ha potuto assistere alla rappresentazione della favola di Pinocchio, messa in scena da una compagnia di giovani interpreti di varie estrazioni religiose e sociali. Li abbiamo incontrati.

In Terra Santa coi francescani

Recarsi in Terra Santa è toccare con mano i luoghi in cui il Verbo di Dio è entrato nell’esperienza umana in Gesù di Nazaret.

Vai alla pagina
dell'Ufficio pellegrinaggi
Newsletter

Ricevi i nostri aggiornamenti

Iscriviti
Benediciamo il Signore

Benediciamo il Signore

Preghiere per la mensa
La cucina come una volta
Anna Maria Foli

La cucina come una volta

Storie, segreti e antiche ricette da monasteri e conventi
La didattica dell’IRC tra scuola e Istituti Superiori di Scienze Religiose

La didattica dell’IRC tra scuola e Istituti Superiori di Scienze Religiose

Verso nuovi modelli per la scuola delle competenze
Un nome e un futuro
Firas Lutfi

Un nome e un futuro

La risposta francescana al dramma siriano dei "bambini senza identità"