Storie, attualità e archeologia dal Medio Oriente e dal mondo della Bibbia
Giornata delle associazioni per la Terra Santa. A Milano, presso il Centro di Terra Santa in via Gherardini, 5, il 17 ottobre dalle 9.30 alle 19.00.

Volontari in Terra Santa, strumenti di pace

17/10/2009  |  Milano
email whatsapp whatsapp facebook twitter versione stampabile

Per il secondo anno consecutivo il Centro di Terra Santa di Milano propone un'occasione d'incontro tra il Custode di Terra Santa e le associazioni o i gruppi missionari che aiutano la Terra Santa. Un'opportunità di conoscenza reciproca utile a servire meglio la terra di Gesù.


Dopo il buon esito dell’edizione 2008 anche quest’anno il Centro di Terra Santa di via Gherardini 5 a Milano promuove un’occasione d’incontro tra il Custode di Terra Santa e le associazioni o i gruppi missionari che aiutano la terra di Gesù.

sabato 17 ottobre 2009
Volontari in Terra Santa, strumenti di pace
Seconda giornata delle associazioni per la Terra Santa

Oltre alle possibilità di intervenire da parte delle associazioni presenti è previsto che prendano la parola fra Pierbattista Pizzaballa e il professore Sami Basha, dell’Università cattolica di Betlemme.

Per prendere visione del programma dettagliato della giornata, scaricarne la versione in formato PDF cliccando nel riquadro qui a destra.

I lavori si svolgeranno in un’ampia aula della parrocchia del Corpus Domini in via Canova, 4 (a due passi dal Centro di Terra Santa).

Per motivi organizzativi chiediamo alle associazioni di confermare la propria adesione, con il numero preciso dei partecipanti, entro e non oltre venerdì 2 ottobre 2009, tramite posta elettronica (agli indirizzi giorgi@terrasanta.netufficiostampa@terrasanta.net) oppure per telefono al numero 02.345.92.679 (chiedendo di Carlo Giorgi o di Roberto Orlandi).

Per raggiungere il luogo dell’incontro coi mezzi pubblici:
bus 61 (fermata Milton/Pagano) – tram 1, 29, 30 (fermata Arco della Pace) – M1/M2 Cadorna

Verso la verità della Chiesa
Ernesto Borghi

Verso la verità della Chiesa

Leggere gli Atti degli Apostoli oggi
«Tu sei quell’uomo» (2Sam 12,7)

«Tu sei quell’uomo» (2Sam 12,7)

La narrazione al servizio della formazione e dell'annuncio
Gerusalemme. Città impossibile – nuova edizione
Meir Margalit

Gerusalemme. Città impossibile – nuova edizione

Le chiavi per capire l’occupazione israeliana