Storie, attualità e archeologia dal Medio Oriente e dal mondo della Bibbia

Video – Cronache dalla Terra Santa (18-24 ottobre 2009)

26/10/2009  |  Gerusalemme
email whatsapp whatsapp facebook twitter versione stampabile
https://www.youtube.com/embed/ge_Yw

Nelle videocronache di questa settimana, il primo servizio è dedicato alla marcia Betlemme-Gerusalemme promossa dalla Tavola della pace dal 10 al 17 ottobre scorso. Nel secondo filmato ricordiamo fra Michele Piccirillo, archeologo francescano della Custodia di Terra Santa, a un anno dalla scomparsa attraverso il ricordo di due dei suoi più stretti collaboratori sul Monte Nebo: i mosaicisti Antonio Vacalluzzo e Antonio Sciorilli. Infine un servizio dedicato a Gerusalemme ieri e oggi negli scatti della famiglia di Kevork Kahvedjian, un fotografo armeno che vive nella Città santa, dove ha ereditato dal padre una professione che a sua volta ha trasmesso ai propri figli.


Nelle videocronache di questa settimana, il primo servizio è dedicato alla marcia Betlemme-Gerusalemme promossa dalla Tavola della pace dal 10 al 17 ottobre scorso. Nel secondo filmato ricordiamo fra Michele Piccirillo, archeologo francescano della Custodia di Terra Santa, a un anno dalla scomparsa attraverso il ricordo di due dei suoi più stretti collaboratori sul Monte Nebo: i mosaicisti Antonio Vacalluzzo e Antonio Sciorilli. Infine un servizio dedicato a Gerusalemme ieri e oggi negli scatti della famiglia di Kevork Kahvedjian, un fotografo armeno che vive nella Città santa, dove ha ereditato dal padre una professione che a sua volta ha trasmesso ai propri figli.

In Terra Santa coi francescani

Recarsi in Terra Santa è toccare con mano i luoghi in cui il Verbo di Dio è entrato nell’esperienza umana in Gesù di Nazaret.

Vai alla pagina
dell'Ufficio pellegrinaggi
Newsletter

Ricevi i nostri aggiornamenti

Iscriviti
Benediciamo il Signore

Benediciamo il Signore

Preghiere per la mensa
La cucina come una volta
Anna Maria Foli

La cucina come una volta

Storie, segreti e antiche ricette da monasteri e conventi
La didattica dell’IRC tra scuola e Istituti Superiori di Scienze Religiose

La didattica dell’IRC tra scuola e Istituti Superiori di Scienze Religiose

Verso nuovi modelli per la scuola delle competenze
Un nome e un futuro
Firas Lutfi

Un nome e un futuro

La risposta francescana al dramma siriano dei "bambini senza identità"