Terrasanta.net - Storie, attualità e archeologia dal Medio Oriente e dal mondo della Bibbia.
Storie, attualità e archeologia dal Medio Oriente e dal mondo della Bibbia.

Video – Cronache dalla Terra Santa (20-26 settembre 2009)

27/09/2009  |  Milano
email whatsapp whatsapp facebook twitter versione stampabile
https://www.youtube.com/embed/gZWpU

I tre servizi di questa settimana sono dedicati ad altrettanti temi: anzitutto il Ramadan che si è concluso domenica 20 settembre. Vi proponiamo alcune impressioni di chi lo ha vissuto a Gerusalemme. I mesi di settembre e ottobre coincidono con solenni festività ebraiche: il Capodanno (Rosh Hashanah) che ha aperto l'anno 5770 e che ha determinato giorni di vacanza per tutti. Il 28 settembre gli ebrei celebreranno il Giorno dell'Espiazione (Yom Kippur) e in seguito gli otto giorni di Festa delle Capanne (Sukkot). L'ultimo servizio è dedicato all'Arsenale dell'Incontro, aperto dal Sermig di Torino a Madaba, in Giordania, nel 2007.


I servizi di questa settimana sono dedicati ad altrettanti temi: anzitutto il Ramadan che si è concluso domenica 20 settembre. Vi proponiamo alcune impressioni di chi lo ha vissuto a Gerusalemme. I mesi di settembre e ottobre coincidono con solenni festività ebraiche: il Capodanno (Rosh Hashanah) che ha aperto l’anno 5770 e che ha determinato giorni di vacanza per tutti. Il 28 settembre gli ebrei celebreranno il Giorno dell’Espiazione (Yom Kippur) e in seguito gli otto giorni di Festa delle Capanne (Sukkot). L’ultimo servizio è dedicato all’Arsenale dell’Incontro, aperto dal Sermig di Torino a Madaba, in Giordania, nel 2007.

In Terra Santa coi francescani

Recarsi in Terra Santa è toccare con mano i luoghi in cui il Verbo di Dio è entrato nell’esperienza umana in Gesù di Nazaret.

Vai alla pagina
dell'Ufficio pellegrinaggi
Newsletter

Ricevi i nostri aggiornamenti

Iscriviti
Sostienici

Terrasanta.net conta anche sul tuo aiuto

Dona ora