Terrasanta.net - Storie, attualità e archeologia dal Medio Oriente e dal mondo della Bibbia.
Storie, attualità e archeologia dal Medio Oriente e dal mondo della Bibbia.

Video – Cronache dalla Terra Santa (20-26 settembre 2009)

27/09/2009  |  Milano
email whatsapp whatsapp facebook twitter versione stampabile
https://www.youtube.com/embed/gZWpU

I tre servizi di questa settimana sono dedicati ad altrettanti temi: anzitutto il Ramadan che si è concluso domenica 20 settembre. Vi proponiamo alcune impressioni di chi lo ha vissuto a Gerusalemme. I mesi di settembre e ottobre coincidono con solenni festività ebraiche: il Capodanno (Rosh Hashanah) che ha aperto l'anno 5770 e che ha determinato giorni di vacanza per tutti. Il 28 settembre gli ebrei celebreranno il Giorno dell'Espiazione (Yom Kippur) e in seguito gli otto giorni di Festa delle Capanne (Sukkot). L'ultimo servizio è dedicato all'Arsenale dell'Incontro, aperto dal Sermig di Torino a Madaba, in Giordania, nel 2007.


I servizi di questa settimana sono dedicati ad altrettanti temi: anzitutto il Ramadan che si è concluso domenica 20 settembre. Vi proponiamo alcune impressioni di chi lo ha vissuto a Gerusalemme. I mesi di settembre e ottobre coincidono con solenni festività ebraiche: il Capodanno (Rosh Hashanah) che ha aperto l’anno 5770 e che ha determinato giorni di vacanza per tutti. Il 28 settembre gli ebrei celebreranno il Giorno dell’Espiazione (Yom Kippur) e in seguito gli otto giorni di Festa delle Capanne (Sukkot). L’ultimo servizio è dedicato all’Arsenale dell’Incontro, aperto dal Sermig di Torino a Madaba, in Giordania, nel 2007.

Newsletter

Ricevi i nostri aggiornamenti

Iscriviti

In Terra Santa coi francescani

Recarsi in Terra Santa è toccare con mano i luoghi in cui il Verbo di Dio è entrato nell’esperienza umana in Gesù di Nazaret.

Vai al sito dell'Ufficio pellegrinaggi
Sostienici

Terrasanta.net conta anche sul tuo aiuto

Dona ora
Il libro delle risposte della fede
MichaelDavide Semeraro

Il libro delle risposte della fede

Domande scomode a Dio e alla Chiesa
Il Santo e il Sultano

Il Santo e il Sultano

Damietta, l’attualità di un incontro