Terrasanta.net - Storie, attualità e archeologia dal Medio Oriente e dal mondo della Bibbia.
Storie, attualità e archeologia dal Medio Oriente e dal mondo della Bibbia

Video – Cronache dalla Terra Santa (29 giugno – 4 luglio 2009)

06/07/2009  |  Gerusalemme
email whatsapp whatsapp facebook twitter versione stampabile
https://www.youtube.com/embed/-uh-o

Nei servizi di questa settimana: l'ordinazione sacerdotale di otto frati francescani nel convento di San Salvatore a Gerusalemme, presieduta dal patriarca latino mons. Fouad Twal; le celebrazioni per la chiusura dell'Anno Paolino in Terra Santa, sotto la presidenza dell'inviato pontificio, card. Walter Kasper; un convegno ecumenico dedicato al tema del pellegrinaggio, svoltosi presso lo Swedish Christian Study Center di Gerusalemme, iniziativa che ha reso omaggio all'opera e alla personalità del compianto fra Michele Piccirillo, l'archeologo francescano scomparso nell'ottobre 2008.


Nei servizi di questa settimana: l’ordinazione sacerdotale di otto frati francescani nel convento di San Salvatore a Gerusalemme, presieduta dal patriarca latino mons. Fouad Twal; le celebrazioni per la chiusura dell’Anno Paolino in Terra Santa, sotto la presidenza dell’inviato pontificio, card. Walter Kasper; un convegno ecumenico dedicato al tema del pellegrinaggio, svoltosi presso lo Swedish Christian Study Center di Gerusalemme, iniziativa che ha reso omaggio all’opera e alla personalità del compianto fra Michele Piccirillo, l’archeologo francescano scomparso nell’ottobre 2008.

In Terra Santa coi francescani

Recarsi in Terra Santa è toccare con mano i luoghi in cui il Verbo di Dio è entrato nell’esperienza umana in Gesù di Nazaret.

Vai alla pagina
dell'Ufficio pellegrinaggi
Newsletter

Ricevi i nostri aggiornamenti

Iscriviti
Sostienici

Terrasanta.net conta anche sul tuo aiuto

Dona ora
La notte di Natale
Papa Francesco

La notte di Natale

Il buon augurio del presepe
Il volo di Nura
Paola Caridi

Il volo di Nura

Paramenti sacri
Maria Pia Pettinau Vescina

Paramenti sacri

Dall’Europa alla Terra Santa