Terrasanta.net - Storie, attualità e archeologia dal Medio Oriente e dal mondo della Bibbia.
Storie, attualità e archeologia dal Medio Oriente e dal mondo della Bibbia

Video – Cronache dalla Terra Santa (22-28 giugno 2009)

29/06/2009  |  Gerusalemme
email whatsapp whatsapp facebook twitter versione stampabile
https://www.youtube.com/embed/1DjxI

La festa liturgica di san Giovanni Battista (24 giugno) conduce i fedeli di Terra Santa nel santuario di san Giovanni, ad Ain Karem, dove si venera il luogo della nascita del precursore del Signore. Anche quest'anno, insieme ai francescani si sono riuniti per la celebrazione eucaristica fedeli locali, pellegrini ed espatriati. A Betlemme, presso l'Istituto Effetà, si è svolto invece un seminario sul ruolo della famiglia nell'educazione dei giovani. L'iniziativa è stata promossa da Avsi, organizzazione non governativa che opera in Palestina dal 1993. L'ultimo servizio delle cronache dalla Terra Santa di questa settimana è dedicato al lavoro dell'Istituto musicale Magnificat.


La festa liturgica di san Giovanni Battista (24 giugno) conduce i fedeli di Terra Santa nel santuario di san Giovanni, ad Ain Karem, dove si venera il luogo della nascita del precursore del Signore. Anche quest’anno, insieme ai francescani si sono riuniti per la celebrazione eucaristica fedeli locali, pellegrini ed espatriati. A Betlemme, presso l’Istituto Effetà, si è svolto invece un seminario sul ruolo della famiglia nell’educazione dei giovani. L’iniziativa è stata promossa da Avsi, organizzazione non governativa che opera in Palestina dal 1993. L’ultimo servizio delle cronache dalla Terra Santa di questa settimana è dedicato al lavoro dell’Istituto musicale Magnificat.

In Terra Santa coi francescani

Recarsi in Terra Santa è toccare con mano i luoghi in cui il Verbo di Dio è entrato nell’esperienza umana in Gesù di Nazaret.

Vai alla pagina
dell'Ufficio pellegrinaggi
Newsletter

Ricevi i nostri aggiornamenti

Iscriviti
Sostienici

Terrasanta.net conta anche sul tuo aiuto

Dona ora