Terrasanta.net - Storie, attualità e archeologia dal Medio Oriente e dal mondo della Bibbia.
Storie, attualità e archeologia dal Medio Oriente e dal mondo della Bibbia.

Video – Cronache dalla Terra Santa (13-18 giugno 2009)

22/06/2009  |  Gerusalemme
email whatsapp whatsapp facebook twitter versione stampabile
https://www.youtube.com/embed/-uO-c

Questa puntata delle cronache video dalla Terra Santa propone quattro servizi. Il primo è dedicato alla creazione, a Betlemme, di un'accademia di calcio riservata a ragazzi e ragazze palestinesi dai 5 ai 15 anni. Un altro servizio ci parla della festa di sant'Antonio da Padova, da quasi un secolo invocato come patrono della Custodia di Terra Santa. Il terzo racconto per immagini narra dell'impresa di cinque pellegrini veronesi che nei giorni scorsi hanno raggiunto Gerusalemme in bicicletta dopo aver lasciato la città scaligera il 19 aprile scorso. L'ultimo servizio ci porta nel cuore del suggestivo festival Light in Jerusalem, celebrato dal 10 al 16 giugno nella Città Santa.  


Questa puntata delle cronache video dalla Terra Santa propone quattro servizi. Il primo è dedicato alla firma di una convezione, a Betlemme, tra il presidente della Federazione calcio palestinese e il Progetto Bambini senza confini, della Fondazione Giovanni Paolo II – presieduta dal francescano fra Ibrahim Faltas -, per la nascita di un’accademia di calcio riservata a ragazzi e ragazze palestinesi dai 5 ai 15 anni d’età. Con l’auspicio che un giorno i piccoli atleti di oggi possano portare i colori palestinesi ai mondiali. Un altro servizio ci parla della festa di sant’Antonio da Padova (13 giugno), da quasi un secolo invocato come patrono della Custodia di Terra Santa. Il terzo racconto per immagini narra dell’impresa di cinque pellegrini veronesi che nei giorni scorsi hanno raggiunto Gerusalemme in bicicletta dopo sette settimane di pedalate attraverso vari Paesi europei e mediorientali. L’ultimo servizio ci porta nel cuore del suggestivo festival Light in Jerusalem, celebrato dal 10 al 16 giugno nella Città Santa.  

In Terra Santa coi francescani

Recarsi in Terra Santa è toccare con mano i luoghi in cui il Verbo di Dio è entrato nell’esperienza umana in Gesù di Nazaret.

Vai alla pagina
dell'Ufficio pellegrinaggi
Newsletter

Ricevi i nostri aggiornamenti

Iscriviti
Sostienici

Terrasanta.net conta anche sul tuo aiuto

Dona ora
La città della speranza
Lesław Daniel Chrupcała

La città della speranza

Incontrare Gerusalemme
Una forma di vita secondo il Vangelo
Francesco Patton

Una forma di vita secondo il Vangelo

Schede di riflessione sulla Regola bollata per la formazione permanente in fraternità
L’ebreo di Nazaret
Frédéric Manns

L’ebreo di Nazaret

Indagine sulle radici del cristianesimo