Storie, attualità e archeologia dal Medio Oriente e dal mondo della Bibbia

Video – Cronache dalla Terra Santa (1-7 giugno 2009)

06/06/2009  |  Gerusalemme
email whatsapp whatsapp facebook twitter versione stampabile
https://www.youtube.com/embed/aoyGI

Nelle videocronache dalla Terra Santa di questa settimana: la chiusura del mese di maggio nella parrocchia di San Salvatore a Gerusalemme, una delle feste più sentite dai fedeli locali, che partecipano numerosi alla Messa vespertina e alla processione mariana guidata dal patriarca latino in alcune vie dalla città vecchia. La preghiera per la pace promossa nella chiesa di San Marco dai cristiani siro-ortodossi. Vi hanno preso parte ecclesiastici e fedeli di varie comunità. Molti altri, in varie parti del mondo, si sono collegati tramite una diretta televisiva. Infine le liturgie dei cattolici latini in occasione della solennità di Pentecoste.


Nelle videocronache dalla Terra Santa di questa settimana: la chiusura del mese di maggio nella parrocchia di San Salvatore a Gerusalemme. Una delle feste più sentite dai fedeli locali, che partecipano numerosi alla Messa vespertina e alla processione mariana guidata dal patriarca latino in alcune vie dalla città vecchia. La preghiera per la pace promossa nella chiesa di San Marco dai cristiani siro-ortodossi. Vi hanno preso parte ecclesiastici e fedeli di varie comunità. Molti altri, in varie parti del mondo, si sono collegati tramite una diretta televisiva. Infine le liturgie dei cattolici latini in occasione della solennità di Pentecoste.

In Terra Santa coi francescani

Recarsi in Terra Santa è toccare con mano i luoghi in cui il Verbo di Dio è entrato nell’esperienza umana in Gesù di Nazaret.

Vai alla pagina
dell'Ufficio pellegrinaggi
Newsletter

Ricevi i nostri aggiornamenti

Iscriviti
Benediciamo il Signore

Benediciamo il Signore

Preghiere per la mensa
La cucina come una volta
Anna Maria Foli

La cucina come una volta

Storie, segreti e antiche ricette da monasteri e conventi
La didattica dell’IRC tra scuola e Istituti Superiori di Scienze Religiose

La didattica dell’IRC tra scuola e Istituti Superiori di Scienze Religiose

Verso nuovi modelli per la scuola delle competenze
Un nome e un futuro
Firas Lutfi

Un nome e un futuro

La risposta francescana al dramma siriano dei "bambini senza identità"