Storie, attualità e archeologia dal Medio Oriente e dal mondo della Bibbia

Video – Cronache dalla Terra Santa (18-24 aprile 2009)

27/04/2009  |  Gerusalemme
email whatsapp whatsapp facebook twitter versione stampabile
https://www.youtube.com/embed/2bHFk

Questa settimana le cronache video dalla Terra Santa ci conducono nella Valle del Cedron, che congiunge il Monte degli Ulivi alle mura della città vecchia di Gerusalemme, dove fervono i preparativi per allestire l'area in cui verrà celebrata una delle tre Messe all'aperto previste dal programma dell'imminente pellegrinaggio di Benedetto XVI. Seguono i servizi sulla folta partecipazione ai riti pasquali dei cristiani delle Chiese orientali in Gerusalemme; sulla celebrazione liturgica della festa della Divina Misericordia, nella chiesa concattedrale del patriarcato latino e sulla Maratona Giovanni Paolo II per la pace svoltasi il 23 aprile tra Betlemme e Gerusalemme. Per finire, un breve sguardo alla giornata in cui lo Stato di Israele celebra la memoria dell'Olocausto.


Questa settimana le cronache video dalla Terra Santa ci conducono nella Valle del Cedron, che congiunge il Monte degli Ulivi alle mura della città vecchia di Gerusalemme, dove fervono i preparativi per allestire l’area in cui verrà celebrata una delle tre Messe all’aperto previste dal programma dell’imminente pellegrinaggio di Benedetto XVI.
Seguono i servizi sulla folta partecipazione ai riti pasquali dei cristiani delle Chiese orientali in Gerusalemme; sulla celebrazione liturgica della festa della Divina Misericordia, nella chiesa concattedrale del patriarcato latino e sulla Maratona Giovanni Paolo II per la pace svoltasi il 23 aprile tra Betlemme e Gerusalemme. Per finire, un breve sguardo alla giornata in cui lo Stato di Israele celebra la memoria dell’Olocausto.

Il profeta e la balena
David-Marc d’Hamonville

Il profeta e la balena

Rileggere il libro di Giona
Tutt’intorno è Francia
Carlo Grande

Tutt’intorno è Francia

Grand tour sentimentale dalle brume di Calais alla luce di Marsiglia
Calendario di Terra Santa 2023 (da tavolo)

Calendario di Terra Santa 2023 (da tavolo)

Gregoriano, giuliano, copto, etiopico, armeno, islamico, ebraico
Corso di greco biblico
Elisa Chiorrini

Corso di greco biblico

Fonetica, morfologia e note di sintassi