Questa settimana le cronache video dalla Terra Santa ci conducono nella Valle del Cedron, che congiunge il Monte degli Ulivi alle mura della città vecchia di Gerusalemme, dove fervono i preparativi per allestire l'area in cui verrà celebrata una delle tre Messe all'aperto previste dal programma dell'imminente pellegrinaggio di Benedetto XVI. Seguono i servizi sulla folta partecipazione ai riti pasquali dei cristiani delle Chiese orientali in Gerusalemme; sulla celebrazione liturgica della festa della Divina Misericordia, nella chiesa concattedrale del patriarcato latino e sulla Maratona Giovanni Paolo II per la pace svoltasi il 23 aprile tra Betlemme e Gerusalemme. Per finire, un breve sguardo alla giornata in cui lo Stato di Israele celebra la memoria dell'Olocausto.
Questa settimana le cronache video dalla Terra Santa ci conducono nella Valle del Cedron, che congiunge il Monte degli Ulivi alle mura della città vecchia di Gerusalemme, dove fervono i preparativi per allestire l’area in cui verrà celebrata una delle tre Messe all’aperto previste dal programma dell’imminente pellegrinaggio di Benedetto XVI.
Seguono i servizi sulla folta partecipazione ai riti pasquali dei cristiani delle Chiese orientali in Gerusalemme; sulla celebrazione liturgica della festa della Divina Misericordia, nella chiesa concattedrale del patriarcato latino e sulla Maratona Giovanni Paolo II per la pace svoltasi il 23 aprile tra Betlemme e Gerusalemme. Per finire, un breve sguardo alla giornata in cui lo Stato di Israele celebra la memoria dell’Olocausto.