Storie, attualità e archeologia dal Medio Oriente e dal mondo della Bibbia
Cartolina da Nazaret. La scrive il parroco francescano della basilica dell'Annunciazione.

Un’oasi per la famiglia intitolata a Papa Wojtyla

padre Amjad Sabbara ofm
7 aprile 2009
email whatsapp whatsapp facebook twitter versione stampabile

Si chiamerà «Oasi Giovanni Paolo II» e sarà un centro parrocchiale al servizio delle famiglie cristiane, capace di sostenerle ed aiutarle nella loro missione. Un aiuto vero sia per la spiritualità e la formazione degli sposi cristiani, sia per i bisogni concreti della loro vita quotidiana. Il progetto, in via di definizione in questi mesi, potrà contare sul lavoro di un responsabile (un giovane di Nazaret, oggi a completare la sua formazione in Italia) e di alcuni collaboratori in pastorale, esperti capaci di insegnare i metodi naturali, in grado di ascoltare e orientare le famiglie. 

Esse sono gli «avamposti ecclesiali del terzo millennio», il luogo in cui il Vangelo mette radici e da cui si diffonde. In questo senso è importante che le famiglie di Nazaret siano protagoniste di un nuovo impegno sociale, in particolare abbiano a cuore una promozione di una cultura della vita che ricordi la dignità e l’intangibilità di ogni essere umano; costituiscano una rete di nuclei affidatari per dare ai minori privi di genitori la possibilità di crescere in un ambiente idoneo; aprano case di accoglienza per gestanti e minori. Inoltre, il nostro desiderio è che l’ «Oasi» promuova  percorsi di cooperazione internazionale e attività per le adozioni internazionali; si batta per il sostegno alla genitorialità e trovi il tempo anche per un impegno editoriale attraverso una rivista bimestrale (Punto Famiglia) e altre pubblicazioni.

Come ricevere l'Eco

Il tabloid Eco di Terrasanta viene spedito ogni due mesi a tutti coloro che sono interessati ai Luoghi Santi e che inviano un’offerta, o fanno una donazione, a favore delle opere della Custodia di Terra Santa tramite la nostra Fondazione.

Maggiori informazioni
Sfoglia l'Eco

Se non hai mai avuto modo di leggere Eco di Terrasanta, ti diamo la possibilità di sfogliare un numero del 2023.
Buona lettura!

Clicca qui
Sostienici

Terrasanta.net conta anche sul tuo aiuto

Dona ora
Newsletter

Ricevi i nostri aggiornamenti

Iscriviti
«Tu sei quell’uomo» (2Sam 12,7)

«Tu sei quell’uomo» (2Sam 12,7)

La narrazione al servizio della formazione e dell'annuncio
Gerusalemme. Città impossibile – nuova edizione
Meir Margalit

Gerusalemme. Città impossibile – nuova edizione

Le chiavi per capire l’occupazione israeliana
Colorexploring
Barbara Marziali, Sandra Marziali

Colorexploring

Il metodo per conoscere se stessi e illuminare i lati oscuri della vita