Terrasanta.net - Storie, attualità e archeologia dal Medio Oriente e dal mondo della Bibbia.
Storie, attualità e archeologia dal Medio Oriente e dal mondo della Bibbia

Video – Cronache dalla Terra Santa (22-27 marzo 2009)

30/03/2009  |  Milano
email whatsapp whatsapp facebook twitter versione stampabile
https://www.youtube.com/embed/7247I

In questa puntata delle cronache filmate dalla Terra Santa vi riferiamo della giornata di studio per il personale delle scuole della Custodia, svoltasi il 22 marzo a Betlemme. Un appuntamento importante che ha visto riunite 500 persone, tra dirigenti, insegnanti e personale non docente. Il secondo tema è la celebrazione della festa dell'Annunciazione (25 marzo) a Nazaret, nella basilica dedicata a quell'evento della fede cristiana. Dopo aver presieduto il rito, il patriarca latino di Gerusalemme, mons. Fouad Twal, si è recato sul Monte del Precipizio, dove gli sono stati illustrati i preparativi in corso per accogliere il Papa, che in quel luogo, il 14 maggio prossimo, celebrerà una Messa all'aperto.


In questa puntata delle cronache filmate dalla Terra Santa vi riferiamo della giornata di studio per il personale delle scuole della Custodia, svoltasi il 22 marzo a Betlemme. Un appuntamento importante che ha visto riunite 500 persone, tra dirigenti, insegnanti e personale non docente. Il secondo tema è la celebrazione della festa dell’Annunciazione (25 marzo) a Nazaret, nella basilica dedicata a quell’evento della fede cristiana. Dopo aver presieduto il rito, il patriarca latino di Gerusalemme, mons. Fouad Twal, si è recato sul Monte del Precipizio, dove gli sono stati illustrati i preparativi in corso per accogliere il Papa, che in quel luogo, il 14 maggio prossimo, celebrerà una Messa all’aperto.

In Terra Santa coi francescani

Recarsi in Terra Santa è toccare con mano i luoghi in cui il Verbo di Dio è entrato nell’esperienza umana in Gesù di Nazaret.

Vai alla pagina
dell'Ufficio pellegrinaggi
Newsletter

Ricevi i nostri aggiornamenti

Iscriviti
Finalmente libera!
Asia Naurīn Bibi, Anne-Isabelle Tollet

Finalmente libera!

I bambini non perdonano
Vanessa Niri

I bambini non perdonano

Che fine ha fatto l’infanzia al tempo del coronavirus?
Perché la politica non ha più bisogno dei cattolici
Fabio Pizzul

Perché la politica non ha più bisogno dei cattolici

La democrazia dopo il Covid-19