Terrasanta.net - Storie, attualità e archeologia dal Medio Oriente e dal mondo della Bibbia.
Storie, attualità e archeologia dal Medio Oriente e dal mondo della Bibbia
Presentazione della guida A piedi a Gerusalemme, nell'ambito della fiera del consumo critico. A Fieramilanocity il 14 marzo alle 12.00.

«Fa’ la cosa giusta!» guarda a Gerusalemme

14/03/2009  |  Milano
email whatsapp whatsapp facebook twitter versione stampabile

Con questa nuova guida, don Paolo Giulietti propone al pellegrino che ne abbia le forze e le possibilità di «scendere dal pullman» e camminare, come lui stesso ha fatto, lungo la Via d'Acri dalla Galilea a Gerusalemme.


Nell’ambito dell’edizione 2009 di Fa’ la cosa giusta!, fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, sabato 14 marzo alle ore 12.00 viene presentata la guida A piedi a Gerusalemme, di Terre di mezzo Editore.

Interviene l’autore, don Paolo Giulietti, con Giuseppe Caffulli, direttore Terrasanta e Benedetto Scalabrini, dell’associazione Amici di Nevè Shalom/Wahat al-Salam.

Don Paolo Giulietti è una penna di certa autorevolezza sia perché per alcuni anni è stato responsabile nazionale per l’Italia della Pastorale giovanile (cattolica), sia perché pellegrino di grande esperienza su altri due cammini «storici» della cristianità: quello di Santiago de Compostela e la Via francigena. La proposta che don Paolo fa con questa guida al viaggiatore è quella di «scendere dal pullman» e camminare lungo la Via d’Acri dalla Galilea a Gerusalemme.

L’appuntamento è a:

Fa’ la cosa giusta! 2009
Fieramilanocity
pad. 1 e 2 – Porta Scarampo
viale Scarampo
Milano

Per raggiungere Fiera Milanocity coi mezzi pubblici: MM1 stazioni di Amendola o Lotto, bus 78.

Newsletter

Ricevi i nostri aggiornamenti

Iscriviti