Storie, attualità e archeologia dal Medio Oriente e dal mondo della Bibbia

Un nuovo anno insieme a noi, con qualche novità

l'editoriale
14 gennaio 2009
email whatsapp whatsapp facebook twitter versione stampabile

Il nuovo anno che inizia è per noi carico di speranza e di attesa. L’annunciata visita di Benedetto XVI in Terra Santa (prevista attorno alla metà di maggio 2009) ci rende pieni di gioia e nello stesso tempo ci sprona ad essere ancora più attenti e puntuali nel raccontare le «meraviglie» dei Luoghi Santi. Un viaggio tanto sognato, quello del Papa, che si reca in Israele e Palestina come un pellegrino, desideroso soprattutto d’incontrare la Chiesa locale e di portare in quella terra tormentata un messaggio di pace e di riconciliazione.

Ma le novità riguardano anche il nostro giornale, sempre più diffuso tra i pellegrini che chiedono di rimanere legati alla Terra Santa e alle opere della Custodia. Da questo numero padre Amjad Sabbara, parroco della basilica dell’Annunciazione, curerà la rubrica «Cartolina da Nazaret», nella quale ci offrirà ogni mese uno spaccato della vita della comunità cristiana locale. La rubrica «Voci d’Oriente» è sostituita da un nuovo appuntamento mensile, intitolato «Oltre la soglia». Curato da Chiara Tamagno, questo spazio vuole esplorare la vita familiare nelle varie realtà di Terra Santa, per aiutarci a leggere nelle pieghe i problemi della popolazione locale. Infine aggiungeremo una nuova sezione, che abbiamo intitolato «Opere di Terra Santa»: uno spazio dedicato alla conoscenza più diretta delle tante realtà culturali, pastorali e assistenziali che la Custodia di Terra Santa ha avviato in quasi 800 anni di presenza nella terra di Gesù.

A tutti un sincero augurio di Buon Anno, nella speranza di avervi sempre tra i nostri affezionati lettori.

Come ricevere l'Eco

Il tabloid Eco di Terrasanta viene spedito ogni due mesi a tutti coloro che sono interessati ai Luoghi Santi e che inviano un’offerta, o fanno una donazione, a favore delle opere della Custodia di Terra Santa tramite la nostra Fondazione.

Maggiori informazioni
Sfoglia l'Eco

Se non hai mai avuto modo di leggere Eco di Terrasanta, ti diamo la possibilità di sfogliare un numero del 2023.
Buona lettura!

Clicca qui
Sostienici

Terrasanta.net conta anche sul tuo aiuto

Dona ora
Newsletter

Ricevi i nostri aggiornamenti

Iscriviti
«Tu sei quell’uomo» (2Sam 12,7)

«Tu sei quell’uomo» (2Sam 12,7)

La narrazione al servizio della formazione e dell'annuncio
Gerusalemme. Città impossibile – nuova edizione
Meir Margalit

Gerusalemme. Città impossibile – nuova edizione

Le chiavi per capire l’occupazione israeliana
Colorexploring
Barbara Marziali, Sandra Marziali

Colorexploring

Il metodo per conoscere se stessi e illuminare i lati oscuri della vita