Storie, attualità e archeologia dal Medio Oriente e dal mondo della Bibbia
A Firenze presso il convento francescano di San Salvatore al Monte alle Croci. Duplice appuntamento l'11 e 12 maggio.

Incontro con il Custode di Terra Santa

11/05/2007  |  Firenze
email whatsapp whatsapp facebook twitter versione stampabile

Due giorni fiorentina per fra Pierbattista Pizzaballa, che prende parte a due incontri con la popolazione interessata alle sorti della Terra Santa, nell'ambito della rassegna di proposte dal titolo Nel segno di Lui, promossa dai frati minori della Provincia toscana.


Il Custode di Terra Santa, fra Pierbattista Pizzaballa, sarà a Firenze l’11 e 12 maggio prossimi per un duplice appuntamento con i fiorentini presso la chiesa francescana di San Salvatore al Monte alle Croci.

La sera di venerdì 11, alle 21.00, è prevista una riflessione del religioso francescano sulla realtà della Terra Santa oggi e sul senso della presenza cristiana.

Il giorno dopo, sabato 12 alle 18.00, il padre Custode presiederà la Messa con la benedizione dell’Altare della Pace che verrà inaugurato nel giardino del convento ed è costruito con blocchi di pietra che vengono dalla Terra Santa. L’altare è stato realizzato grazie alla collaborazione del Commissariato di Terra Santa per la Toscana, della parrocchia cattolico-latina di Taybeh-Efraim e dell’associazione fiorentina Coltiviamo la pace. Al rito parteciperà, tra gli altri, anche il parroco di Taybeh, padre Raed Abusahlia.

«Tu sei quell’uomo» (2Sam 12,7)

«Tu sei quell’uomo» (2Sam 12,7)

La narrazione al servizio della formazione e dell'annuncio
Gerusalemme. Città impossibile – nuova edizione
Meir Margalit

Gerusalemme. Città impossibile – nuova edizione

Le chiavi per capire l’occupazione israeliana
Colorexploring
Barbara Marziali, Sandra Marziali

Colorexploring

Il metodo per conoscere se stessi e illuminare i lati oscuri della vita